Vai al contenuto
PLC Forum

tv led mod.55 le 8800 spento

Messaggi consigliati

vito pisciotta
Inserito:

salve. mi anno portato in laboratorio un tv,led 55" con il sequente difetto metto la presa di corrente accende soltanto la spia.

Inserita:

Non metti la marca anche se e ' ovvio che trattasi di un LG

Consigli : tieni premuto il tasto menù del telecomando originale per almeno 10' e prega potrebbe partire...

Poi riprova sempre con il telecomando originale a tener premuto per un po' piu di tempo, il tasto Power .

Poi , prima di aprirlo , sul sito della LG ti scarichi le istruzioni ed il file per aggiornamento SoftWare. Altra preghiera...

Potresti avere , impallata la  Main e in quel caso le preghiere in genere non bastano.

vito pisciotta
Inserita:

salve,prima di tutto scusatemi la marca e lg,comunque grazie enricopedro ho fatto le prove che tu miai detto pero non parte lo stesso.

Inserita:

Tra le altre prove vedi se hai i 3,3V al ricevitore IR se oscilla il quarzo vicino al processore , 

Poi sen non riesci a reperire una main anche usata, prova dargli una bella scaldata con il phon

riprova, controlla i vari regolatori  Di tensione, infine bisognerebbe avere il file per riprogrammare la SPI.

Controllare con oscilloscopio gli impulsi alle linee dati....

Sentire se qualche ic anche quello dentro il tuner scalda. 

Inserita:

Sente il telecomando o lo ignora...

altra prova oltre a controllare l'alimentatore , controllare con oscilloscopio

se ai Led arriva un transitorio di tensione che poi scende e blocca tutto, in quel caso risulta probabile l'interruzione ai Led nel pannello,

provare ad alimentare con la main scollegata, non su tutti, ma su alcuni tipi di TV in quelle condizione i led si accendono.

vito pisciotta
Inserita:

con il telecomando funziona perfettamente si sente eccitare il rele,sia accendendo e sia allo spegnimento poi ho misurato i 3,3v e ci sono.

Inserita:

Controlla se c'è un guizzo impulso di tensione al pannello ( led pannello interrotti)

E controlla bene l'alimentatore.  Potresti avere problemi SW  la chiavetta USB la sente! 

RIcordo che e' prevista una manovra col tlc per alcuni secondi , se la prende poi 

Riaccendendolo da spina dovrebbe Darti le istruzioni per trasferire il file e poi si dovrebbe

Riavviare come da totale reset.

Di piu non so .... Se ti può essere utile oltre a leggerti bene le istruzioni dal sito Lg

Allego link al manuale di servizio 

http://elektrotanya.com/lg_55le8500_55le850n_55le8800_55le8900_chassis_ld03e_sm.pdf/download.html

vito pisciotta
Inserita:

salve,ho notato che nella main dove ce lo spinotto dove si inserisce il cavo ottico ce il led rosso accendendo il tv si vede che accende x un secondo e poi si spegne.non ho altre prove da fare nella scheda di alimentazione ci sono tutte tenzioni compresi i 24v.

Inserita:

.Se fossi un veggente direi pannello con led interrotto ( controlla se esiste un impulso transitori iniziale)

vito pisciotta
Inserita:

salve,scusami enricopedro quale sarebbe il transistore iniziale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

transitorio iniziale (non transistor) ,è il tempo iniziale immediatamente dopo l'avvio

vito pisciotta
Inserita:

salve appena mandata a prendere la main board montata e il tv a ricominciato a funzionare perfettamente.grazie a tutti.