cuddia Inserito: 8 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2016 salve come da titolo il seguente televisore arrivato in laboratorio non accendeva, rimaneva in blocco, dopo delle verifiche trovo q5007 e q5012 in corto, provo a sostituirli ed adesso la tv si accende si sente l'audio ma non si vede il video. Controllando vedo che la tensione v scan è assente, ed a sua volta trovo q5037 q5040 e q5030 in corto, questultimi due smk630 smd non riesco a reperirlio e quindi ho pensato di ordinare tutta la scheda 51eh_xy-main lj41-10181a. Appena arrivata la monto subito, la tv si accende regolarmente. Sulla scheda però noto un forte ronzio e vedo che l'immagine non è stabile, ma dopo qualche minuto la tv si spegne nuovamente e noto che q5003 e q5005 erano incandescenti, anche se non sono andati in corto. Controllando la scheda ho visto che si sono bruciati i componenti q5007 e q5012. Non contento,pensando che era difettosa la scheda acquistata su ebay ne ordino un altra, ieri non appena arrivata la collego e appena accesa ho sentito nuovamente il ronzio dell'altra volta ed ho notato che l'immagine aveva sempre lo stesso problema. Ho subito spento. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Potrebbe essere il pannello o i due buffer laterali? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 link dove trovare schema http://elektrotanya.com/samsung_ps51e450a1wxru_chassis_f5aa_sm.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2016 non ce nessuno che può aiutarmi su questo plasma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2016 Non ti posso aiutare, ti posso solo consolare, sei in buona compagnia... Molte volte, anzi troppe volte, mi e' successa la stessa cosa con i plasma... In genere sia , su Samsung, sia su Panasonic , potrebbe essere il pannello, che su scene particolarmente luminose scarica o sovraccarica le schede. Bigna subito controllare e regolare i valori delle varie tensioni , che sono sempre indicate nel pannello... Ma spesso salta tutto lo stesso, un collega service panasonic mi ha suggerito di controllare attentamente il pannello, con una torcia ed una lente, se si vede un minuscolo puntino scuro, si e' allora certi , che e' il pannello a causare i guasti, ma io , questi puntini sullo schemo non li ho mai individuati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati