nietzsche1979 Inserito: 8 marzo 2016 Segnala Inserito: 8 marzo 2016 Buongiorno, avrei bisogno di alcune delucidazioni sull'utilizzo delle ricette. Vi espongo il mio problema: in uno scada a bordo linea di un cliente sono state installate una serie di ricette che con l'andar del tempo sono degenerate (nel senso che ne hanno moltissime che a loro non servono più). Il cliente ha sistemato quelle che vorrebbe utilizzare e mi ha chiesto di cancellare le altre. Non essendo pratico ho cominciato a guardare il set di istruzioni che ci sono e ho trovato "VistaRicetteEliminaSetDiDati" che dalle prove in simulazione che ho fatto mi sembra di capire che elimina i set di dati associati alla ricetta, ma non la ricetta intera. Esiste un modo per eliminare anche la ricetta? Probabilmente si, ma non ho capito come. Non trovando soluzione ho cercato anche di esportare il loro elenco di Ricette, modificarle a mano (ovvero cancellare i set di dati e le ricette che a loro non servono) e reimportare il tutto, ma anche in questo caso non ho ben capito come fare: ExportSetDiDati ha come parametro li numero della ricetta, ma se volessi esportarle tutte? Poi per importarle una volta modificate credo basti utilizzare ImportaSetDiDati. Grazie anticipatamente a tutti
pigroplc Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 La memorizzazione di ricette può essere fatta sia attraverso comandi da controllore che tramite video. Prendo quindi buona l'ipotesi che sia fatta da video, dovresti avere nelle pagine a disposizione una pagina che contiene un oggetto RecipeWiev (vista ricetta). Se quindi hai nelle proprietà dell'oggetto il pulsante di cancellazione abilitato puoi cancellarle, una a una. ATTENZIONE all'operazione Esporta / importa! se hai una ricetta con una quantità di dati superiore alle 255 colonne potresti avere delle sgradite sorprese dopo aver manipolato il file con excel..... Se invece NON hai il tasto di cancella abilitato e hai il sorgente lo puoi modificare, se non hai il sorgente .....
Messaggi consigliati