Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi nexus/app alien mobile


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

da qualche tempo ho problemi con il nexus di un impianto, non riesce ad aggiornarmi il credito e resta sempre il messaggio di guasto con credito scarso,ho provato manualmente , ma forse ho sbagliato qualcosa nella programmazione.

Per quanto riguarda invece l' app non riesco a visualizzare il menu "SISTEMA" e i relativi comandi interni non funzionano(guasti-tensione-info gsm)

Conto nel vostro aiuto.


Inserita:

ciao per quanto riguarda il credito mi dovresti dire se hai wind o altro.

e per l'app dovremmo iniziare dalla scheda di rete se si o g

Inserita:

Per quanto riguarda il credito grazie a panter ho sistemato, il problema adesso è l app.La scheda di rete è un una SI

Inserita:

versione firmware scheda e versione app ?

apple o android?

Inserita:

Fw scheda 4.10 APp Android mobile+ 1.3.8

Inserita:

le versioni sono apposto v.

controlla le abilitazioni utenti facendo una lettura da smarleauge e dopo vai in monitoraggio e controlla che da pc riesci a vedere lo stato nexus .

la parte guasti e visibile solo se in quel momento ce un guasto in corso quindi e normale che non visualizzi niente a da sistema e nexus no.

se da smartleauge / monitoraggio visualizzi tutto e le abilitazione utente sono spuntate dovresti provare o a disinstallare l'applicativo e istallarlo di nuovo o provare su di unh altro telefono.

Inserita:

Ho fatto tutti i controlli del caso, e mi sono accorto che il nexus è alla versione 3.01,ma come è. Possibile se nella fase di aggiornamento mi ha detto che non era compatibile e lo ha bloccato? Per poter vedere il nexus ho dovuto spegnerlo e risccenderlo. E per finire il credito non si è. Mai aggiornato....... 

Inserita:

e irrilevante hai fini del app.

l'aggiornamenti del nexus dalla 2 alla 3 non venivano bloccati ma si veniva avvertito che il modulo gsm poteva non essere compatibile..

ma non avevi risolto per il credito?

Inserita:

Giampy, io ti ho fornito come inserire il credito manuale per nexu V.4, e avevi detto che era risolto.

Per vedere se funziona devi prima provare da tastiera. Quindi precisare se da tastiera funziona e solo da App no. 

Inserita:

Scusate la confusione, per quanto riguarda il credito non si è mai aggiornato, ho seguito i tuoi consigli panter, ma niente non lo aggiorna. Anche x l app nessun risultato 

Inserita:

Allora prima di guardare all'App occorre prima vedere di avere il credito in tastiera.

Proverei come prima cosa a scollegare il positivo al nexus, dopo qualche secondo a ricollegarlo, aspettare che trascorra il tempo di controllo credito e poi provare da tastiera. Prima di fare questo abbassa l'intervallo a 1 ora,  poi lo rimetti come era dopo aver ottenuto il credito).

 

Se non basta, dovresti togliere l'alimentazione (220 e batteria) e ri-alimentare dopo qualche secondo. E' successo una sola volta in un impianto (proprio con la v.5.0 ) che la Alien non riusciva a resettare la segnalazione e ne sono venuto fuori in questa maniera. 

(purtroppo se non hai una sirena bus, la sirena suonerà per quei secondi di mancanza di alimentazione)

Inserita:

Attenzione Giampy....

nello screenshot non si può vedere ma dopo   e'   devimettere uno spazio,

mi dispiace di non avertelo detto prima.

Inserita:

Ok grazie panter, ma ci va lo spazio anche prima di e'? 

Inserita:

Programmato, non resta che attendere un oretta. 

Inserita:

Grazie panter, il credito si è aggiornato e il guasto è sparito, dalla tastiera vedo il credito, resta solo da risolvere il problema app

Inserita:

Ora dovrebbe funzionare anche l'App.

Per le abilitazioni del codice, prova a fare una lettura e controlla se sono veramente abilitate tutte.

Inserita:

Purtroppo da app non funziona,ho controllato le abilitazioni legate al codice e sono tutte fleggate.

Inserita:

Se i flags risultano settati da lettura, penso sia il caso di provare a disinstallare l'App e reinstallarla dato che in condizioni normali l'App funziona correttamente.

Mi sembra che anche Enrib te l'abbia detto. 

 

Inserita:

Dopo aver fatto tutto quello che mi avete suggerito, sono arrivato al risultatoche:app funziona solamente la tensione impianto, info gsm no! Credito risolto grazie al sugger imento di panter. Non so piu cosa provare per sistemare questa maledetta app. Premetto che ho provato anche con altri disposi ti android ma il risultato  . Sempre lo stesso

Inserita:

Qual'è la versione di Alien e centrale lette in Setting/Alien?

Inserita:

Versione centrale 5.11 e tastiera joy max 1.13,non è che per cavo va solo se si ha una tastiera alien?

Inserita:

no mi viene da chiedere che scheda di rete hai e che versione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...