=Claudio= Inserito: 8 marzo 2016 Segnala Inserito: 8 marzo 2016 Ciao a tutti, ho la lavatrice in oggetto che da quando l'ho acquistata produce un battito in centrifuga che aumenta la frequenza a seconda dei giri, anche senza carico. La lavatrice è ancora in garanzia. Vorrei sapere, prima di chiamare l'assistenza, se rientra nei rumori di normalità di una lavatrice, se no, cosa potrebbe essere. La lavatrice è stabilissima, quando centrifuga a vuoto il cestello è perfettamente esente da vibrazioni. Durante il lavaggio è silenziosissima. Girando il cestello a mano non noto nulla di anomalo, ho provato anche a spingerlo per sentire se ci sono laschi ma è perfetto. Ringrazio anticipatamente chiunque ha voglia di rispondermi, Claudio
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Ma le staffe di trasporto le avete levate?
Paolo Mantovani Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Se lo si avverte ad alta velocità di centrifuga potrebbe essere causato da uno ( di solito è quello frontale) dei contrappesi in cemento allentati
=Claudio= Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 grazie per le risposte, l'ha installata il tecnico e mi ha reso le viti di bloccaggio. Paolo Mantovani, anche senza carico?
Paolo Mantovani Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Di solito si avverte anche senza carico quando si seleziona una centrifuga oltre i 1000 giri. Le diagnosi a distanza però.......
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Ciao, guarda dietro che non ti sia allentato il bullone della puleggia, perché allentantosi fa abbassare un po' il cestello e tocca alla resistenza.
=Claudio= Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 ok, grazie, domani provo a dare un'occhiata
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Quote Ciao, guarda dietro che non ti sia allentato il bullone della puleggia, perché allentantosi fa abbassare un po' il cestello e tocca alla resistenza. Non può abbassarsi e toccare la resistenza.
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Ciao Ciccio, a me è capitato un caso simile, pensavo ai cuscinetti o crocera spezzata, verificando noto il bullone lento della crocera, il cestello si sposta all'interno di un paio di millimetri o più..... Ora non ricordo bene, ma il difetto era come questo di Claudio, rientrando il cestello in avanti verso l oblò tante ad abbassarsi e quindi sfiora leggermente la resistenza. Lo dico per esperienza Ciccio. Non ci credevo nemmeno io quando ho detto al cliente o cuscinetti o crocera da sostituire, ed poi alla fine mi son trovato il bullone allentato della puleggia.
Ciccio 27 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Non è che in realtà sfiora la parete anteriore della vasca?
giogio160 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Ora non ricordo bene Ciccio, ma ricordo più aumentavano i giri del cestello e più veloce diventava il battito. Può anche essere che toccava alla parete anteriore, ma il battito era di un rumore metallico.
Messaggi consigliati