Alieno77 Inserito: 8 marzo 2016 Segnala Inserito: 8 marzo 2016 Ciao a tutto il forum!!! Sto costruendo due robot che devono, con un sistema "a leva", suonare delle percussioni. Mi servono dei solenoidi per spingere le bacchette sugli strumenti; il mio primo prototipo funziona ma troppo poco potente, ho usato dei semplici attuatori da macchina, qui un 10 secondi di filmato per capire Ora ho deciso di utilizzare dei solenoidi, dopo varie ricerche mi hanno suggerito di prenderli: 1) funzionanti a 12V, 15V o 24V. Mi hanno detto che è indifferente, ma credo che 24V sia la scelta migliore per avere maggiore potenza, no? 2) uno da 700mA e uno da 1,2A. 3) la corsa abbastanza ampia, per dare maggiore risalto al movimento (questione di estetica) 4) nel progetto sono "a spinta / push", ma immagino che prenderli "pull" sia simile, no? Mi sapreste dare un consiglio (se la mia scelta è corretta) e darmi un link di quale comprare esattamente? Io ho provato a vedere sui siti della farnell e di rs-online e ali-express ma sono un bel po' indeciso, soprattutto sulla potenza "N" che non so cosa sia Grazie a chi potrà aiutarmi!
gpp1969 Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Ciao , qua hanno qualcosa .... penso che anche quelli piccoli andranno bene per la tua applicazione Buon divertimento
Alieno77 Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Grazie gpp1969, ma quello è il sito dove dovrò comprarli...ma il mio problema è come capire quali!
Messaggi consigliati