Vai al contenuto
PLC Forum

evento programmabile - compatibilità smartlan e linkem

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho letto un po le altre discussione sugli eventi programmabili, ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso.

spiego:

• ho una 1050 sulla quale la zona 3 ( programmata NA ) al terminale ho collegato un contatto pulito NA di un crepuscolare
  • ho 3 expander a cui la zona 1 di ognuno è programmata come uscita che in caso di allarme mi fa accendere delle luci ( questa funziona la fà ) 

quello che vorrei è che al momento che il crepuscolare chiude il contatto, in modo automatico si accendessero le luci collegate ai terminali degli expander indipendentemente dallo stato dell'impianto d'allarme ed eventualmente temporizzarle, cioè spegnerle o ad un orario o dopo un tempo preciso.

vorrei poi chiedere se qualcuno ha configurato la smartlan con rete lte linkem, se si ha avuto difficoltà col ddns. poiché a breve sarà disponibile presso lo stabile interessato.

grazie mille....

Inserita:

Ho già trattato un caso simile in un paio di vecchie discussioni, comunque è abbastanza semplice.

La cosa migliore è usare un evento programmabile che all'evento tempo reale di zona "crepuscolare" attivi un temporizzatore con il tempo che serve a te, e al verificarsi di tale evento attivi uno scenario di uscite al quale appartengano le uscite di tuo interesse.

Su Linkem, non so, è da provare.

Inserita:

Non entro nel merito della configurazione della centrale.Mentre vorrei dire la mia sul linkem.

Assicurati di avere un indirizzo pubblico,se la rete è nettata il problema non è il ddns.

Hai un ip pubblico?

Inserita:

con linkem l'ip statico va richiesto se aziendale viene rilasciato con 5 euro/mese mentre contratti privati si e in rete privata.

Inserita:

Ok,quindi senza ip pubblico diventa un po' più complicato..

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, secondo la mia esperienza avuta con linkem, posso dirvi che linkem non ha e da ip pubblico, io ho provato, successivamente ho chiamato prima l'assistenza e poi il commerciale chiedendo di darmelo anche a pagamento o intestandolo anche alla ditta, ma mi hanno detto che loro non hanno questa possibilità.