maredaamare Inserito: 7 marzo 2016 Segnala Inserito: 7 marzo 2016 Ciao a tutti. Ho recentemente fatto installatare presso casa mia una centrale inim 1050; l'elettricista ha passato i cavi ed installato i sensori mentre il "programmatore" mi ha configurato la centrale in maniera da farla funzionare a dovere. Mi son fatto spiegare tutte le potenzialità della centrale, come intervenire sulla programmazione e, capito il software, ho personalizzato la programmazione a mio piacimento. L'ultima personalizzazione in ordine di tempo è stata il collegamento della luce esterna alla centrale in modo di poterla accendere da tastiera o da remoto con l'app "alien mobile+". Ho visto sul software di programmazione che c'è un menu timer da configurare a seconda delle esigenze. Chiedo a voi esperti: è possibile comandare l'uscita della luce con il timer? Smanettando nel software o cercando in rete non sono riuscito a venirne a capo e il mio programmatore di centrale al momento è occupato e non può intervenire. Grazie
antonio82ba Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ciao. Certo che si può. Sia da pc che da tastiera codice installatore, devi andare in eventi>timer>timer in questione, in uscite selezioni l' uscita che ti fa accendere la luce.
maredaamare Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Ok grazie, penso di aver capito il meccanismo. Ultima info: devo selezionare l'uscita sia in "attivazione" che "ripristino" oppure solo in attivazione?
antonio82ba Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 l'evento timer non ha ripristino, dovrebbe. Se la centrale ti segnala la mancanza di rete, si verifica l'evento attivazione. Quanto torna la tensione di rete si verifica l'evento ripristino. Quindi non tutti gli eventi hanno un ripristino, quelli che non ce l'hanno si chiamano eventi.....non ricordo il nome.
Panter Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Maredaamare, Perché ritirar fuori una discussione del 2010,dove per altro sono state dette molte castronerie sul bus inim non conoscendo il sistema Inim (e forse non conoscendo i sistemi proprietari delle centrali di sicurezza)? Meglio metterci una pietra pietosa sopra e aprire una nuova discussione
Livio Migliaresi Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Separato il tuo messaggio, e seguenti, dalla vecchia discussione in cui ti eri inserito; alcuna attinenza, e, se avessi letto il regolamento, avresti appreso che gli accodamenti non sono 'graditi'.
Panter Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Alcuni eventi sono impulsivi (spot) e non hanno ripristino, ma... l'evento Timer ha sì il ripristino, ed avviene al termine di OFF del Timer. L'uscita viene attivata solo al comando ON del timer e automaticamente si disattiverà al comando OFF. In realtà quindi, al ripristino del Timer si potrebbe attivare un'altra uscita che deve attivarsi quando il timer va ad OFF. Quindi Maredaamare, nell'evento timer devi solo mettere l'uscita in Attivazione.
Panter Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Chiarito l'evento Timer, devi solo impostare nel Timer i giorni d'interesse indicando l'ora di attivazione e quella di spegnimento, tenendo presente che se l'orario è a cavallo di 2 giorni, in uno devi devi imostare fino alla mezzanotte e nel seguente dalla mezzanotte in poi. Ma non devi selezionare nessuna area altrimenti le aree selezionate si inseriscono e disinseriscono secondo l'orario impostato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora