massimo_87 Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Inserito: 9 marzo 2016 Ciao a tutti, volevo chiedervi se il cavo usb/ppi (quello che va dal plc s7-200 al pc) è opto isolato oppure no. Grazie Saluti
marcopeli Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 buona sera a tutti io sono nuovo e vorrei cercare di risolvere un problema di comunicazione tra pc e cpu . ho un adattatore pc adapter usb a2 com devo configurare la comunicazione visto che mi dice la porta non puo essere aperta se qualcuno puo aiutarmi grazieù
massimo_87 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Buonasera, hai seguito le istruzioni che riporta anche il sito Siemens? Ti riporto il link: https://support.industry.siemens.com/cs/document/24781781/quale-configurazione-è-necessaria-con-pc-adapter-usb-in-relazione-a-microwin-e-s7-200?dti=0&lc=it-WW Credo che il tuo problema sia nelle "Avvertenze" in fondo alla pagina.
marcopeli Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 scusate ma sono ancora in ballo e non riesco amodificare la porta io seleziono usb a2 nell interfaccia è corretto? io ho selezzionato usb a2 mpi , ora mi dice che l'indirizzo non esiste o non è corretto
JumpMan Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Che io sappia l'USB A2 non è compatibile con il Microwin, ma corre voce che impostando "Universal Profibus Bus" in Microwin funzioni, io non ho mai provato... Fammi sapere se va, ciao.
Messaggi consigliati