massimo_87 Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2016 Ciao a tutti, volevo chiedervi se il cavo usb/ppi (quello che va dal plc s7-200 al pc) è opto isolato oppure no. Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopeli Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2016 buona sera a tutti io sono nuovo e vorrei cercare di risolvere un problema di comunicazione tra pc e cpu . ho un adattatore pc adapter usb a2 com devo configurare la comunicazione visto che mi dice la porta non puo essere aperta se qualcuno puo aiutarmi grazieù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_87 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2016 Buonasera, hai seguito le istruzioni che riporta anche il sito Siemens? Ti riporto il link: https://support.industry.siemens.com/cs/document/24781781/quale-configurazione-è-necessaria-con-pc-adapter-usb-in-relazione-a-microwin-e-s7-200?dti=0&lc=it-WW Credo che il tuo problema sia nelle "Avvertenze" in fondo alla pagina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopeli Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2016 scusate ma sono ancora in ballo e non riesco amodificare la porta io seleziono usb a2 nell interfaccia è corretto? io ho selezzionato usb a2 mpi , ora mi dice che l'indirizzo non esiste o non è corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2016 Che io sappia l'USB A2 non è compatibile con il Microwin, ma corre voce che impostando "Universal Profibus Bus" in Microwin funzioni, io non ho mai provato... Fammi sapere se va, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati