pitagoras Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2016 Ciao a tutti, con molta probabilita' dovro' sostituire la vecchia caldaia neca smeralda con una nuova, visto che lo scambiatore di calore si e' ostruito e non si riesce a pulirlo. Cerco una caldaia che sia affidabile e che duri nel tempo, ma anche facilmente riparabile e con garanzia che i pezzi di ricambio si trovino sempre. Leggendo un po' credo che le immergas siano buone caldaie. Se si, che modello prendere? oppure altre marche? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo1987 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2016 Se hai l'assistenza prendi Immergas qualità prezzo ottima, oppure Riello family. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 Grazie. Si l'assistenza c'e'. Mi hanno parlato bene anche della rinnai mirai 24 o 29 oppure della chaffoteaux pigma green 30 FF Invece, restando su immergas, che modello conviene, restando su 24kw o oppure sui 28 circa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 Immergas Victix Exa e vai sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 Grazie del consiglio. Nel frattempo pero' ho risolto la questione dello scambiatore ostruito. Sono riuscito io stesso a pulirlo e adesso l'acqua scorre perfettamente. Penso che per un bel po di tempo staro' tranquillo. La caldaia e' una Neca smeralda del 1993. Che meraviglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 Ciao a tutti, riprendo la discussione visto che forse la caldaia mi ha abbandonato Cerco una caldaia che sia affidabile e che duri nel tempo, ma anche facilmente riparabile e con garanzia che i pezzi di ricambio si trovino sempre. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoMax69 Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2019 Ormai tutte le caldaie sono affidabili, i pezzi per gli anni di vits previsti (10/12anni !!!) Si trovano. La differenza la fa il CAT che deve seguirti pet la durata in vita del prodotto. Dalle mie parte c'è un genio che ha prima aveva un CAT di riscaldamento e poi si è trasformato in condizionamento questo perché? In inverno gli piace andare a sciare! Morale prima lasciava i clienti al freddo ora al caldo😂 però tecnicamente è preparato quindi gli installatori devono sbattersi a fare loro il primo intervento se lui è a sciare o a pescare al polo nord. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 escludendo l'assistenza (abitando a Catania, bene o male c'è di tutti), che mi suggerite per una buona caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 ho fatto un giro in città. Mi sono stati proposti questi modelli da 24 KW. A tutti i prezzi devo solo aggiungere il montaggio. Nel prezzo sono compresi anche i vari kit tubi, dosatore polifosfati e defangatore magnetico. Bosh Condens 2300 W euro 1100 Fondital Ischia KC euro 1000 Daikin D2C euro 1100 Immergas Victrix EXA euro 1050 Biasi Inovia + pulizia impianto esistente + 5 anni di garanzia euro 1350 Savio Inoxdens HE + pulizia impianto esistente + 5 anni di garanzia euro 1300 tra queste, quale è la "migliore"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 (modificato) Vai di immergas: buona, italiana ed economica. Comunque volendo puoi sostituire lo scambiatore della tua vecchia caldaia, ne varrebbe la pena specialmente se il riscaldamento lo usi poco poiché anche le caldaie a condensazione in sanitario hanno rendimenti comunque inferiori al 90%. Se non riuscissi a trovare l'originale non dovrebbe essere troppo complicato adattarcene uno a piastre, magari tu non hai gli strumenti, ma per un idraulico con un po' di voglia e un piega-tubi non sarebbe difficile. Modificato: 16 ottobre 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Il problema della vecchia caldaia non è lo scambiatore. Quello lo pulisco senza problemi ed è libero da incrostazioni. Il problema lo sto discutendo qui Quindi 1 punto per immergas. Altri pareri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati