hb72 Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Inserito: 9 marzo 2016 Salve a tutti. Sto utilizzando una CPU 1200 e un sinamics S110 con una CU305PN Dovendo fare un posizionatore, volevo usare il blocco di posizionamento standard SINA_POS. Nel manuale di riferimento del SINA_POS però mettono che si può utilizzare solo su CPU della serie 300 e 400. E' vero questo o si può utilizzare anche in un 1200?? Altra cosa, i 2 parametri LADDRSP e LADDRAV a che impostazione di collegamento fanno riferimento? Purtroppo non ho trovato documentazione che spieghi che valore impostare per abilitare la comunicazione del SINA_POS con il drive relativo. Grazie.
francesco-ottosei Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Ciao, Con il 1200 é possibile utilizzare la sina pos. Per quanto riguarda come utilizzarla, cerca "sina_pos" dal . del tia e visualizza quello che fa riferimento all' utilizzo con s71200/s71500. Nei parametri LADDRSP e LADDRAV ci devi inserire il nome del dispositivo cu sinamics inserito nella configurazione hardware del progetto. (Ho utilizzato la tua stessa configurazione impostando il telegramma111) Ps: senza che qualcuno ti dia delle dritte bisogna sudare un bel po per far quadrare il cerchio con siemens...non ti scoraggiare..
hb72 Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 grazie...fatto e funziona. io ho inserito nei 2 parametri il numero in esadecimale dell'ID hardware e comunica.
dperla Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 In TIA hai anche la possibilità di inserire il valore che il sistema assegna (puoi vedere in Costanti di sistema), lavorando con un nome simbolico e non con un esadecimale. Ciò potrebbe esserti utile, ad esempio, nel caso di codice da riutilizzare su più progetti (chiamando, che ne so, l'azionamento sempre pippo), o se hai più azionamenti in un progetto. La differenza tra LaddrSP e LaddAv in realtà ancora non l'ho capita... dal manuale si differenziano in Set point e Actual value. Io li uso con lo stesso indirizzo... ma non so se è corretto. Visto che stai usando la Sina Pos, hai idea di quale sia il funzionamento del modo operativo ricerca del punto di riferimento?!?
Messaggi consigliati