lallettta Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Inserito: 9 marzo 2016 Gentili benefattori di interessanti notizie e consigli da 1 anno la mia SanGiorgio di7-9 anni si è rotta e non scarica l'acqua il tecnico dice che va cambiato un pezzo x € 150,00 quindi decido che +ttosto mi regalo una lavatrice nuova il tecnico mi dice che le migliori sono SMEG immagino molti di voi lo contraddiranno ma x favore, potreste darmi un consiglio obiettivo senza necessariamente far leva sul patriottismo? con programmi tipo -veloce -mezzo carico -STIROFACILE io faccio quasi sempre lavaggi x cotone e sintetici a 30° o a freddo solo x lenzuola accappatoi e asciugamani faccio il lungo a 70° non ho esigenze particolari se non che CONSUMI IL MENO POSSIBILE di corrente e una puulizia e profumo del bucato odio stirare...sento parlare di lavaggi stirofacile...mi interesserebbe non ho problemi di spazio ma ci trrei al risparmio nei consumi potrei sapere quale modello fa al caso mio volendo spendere intorno ai € 450,00 massimo
del_user_233662 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Che tipo di San Giorgio hai? Per 150 euri ti conviene sempre aggiustarla, oppure trovane un altro che si prende molto di meno. La Smeg non è la migliore in fatto di lavatrici, meglio la tua San Giorgio vecchio tipo ed inoltre sappi che tanti marchi anche rinomati stanno facendo dei giochi sporchi nel produrre macchine con un piccolo difetto occulto in modo che non duri troppo tempo per fartene comperare sempre di nuove. cio vuol dire che la nuova lavatrice si inizia a rompere già dopo i 2 anni di garanzia solo se sei fortunata a 4/5 anni, sono piene le discariche di lavatrici seminuove che risultano impossibili da aggiustare. Il vero risparmio nei consumi è lavare a pieno carico nelle fasce orarie che nel tuo contratto sono meno dispendiose, il resto è tutta fuffa pubblicitaria, specie il risparmio sull'acqua, sei costretta a fare tanti risciacqui extra e quindi non solo perdi più tempo, energia elettrica per un'altra mezz'ora ed alla fine consumi la stessa quantità di acqua.
del_user_193193 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Quote La Smeg non è la migliore in fatto di lavatrici Perché Tatam? Smeg nel suo catalogo ha tantissime macchine che sono in realtà Beko Superia, ma anche Vestel e qualche modello base base di Beko. Pochissime sono le vere Smeg, che a qualità ci siamo assolutamente, ma il motore è a spazzole. Infatti il modello di punta di Smeg è quella da 11KG, che in realtà è una Beko Superia con motore a trazione diretta che la Arcelik non ha voluto destinare per il mercato italiano.
del_user_233662 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Tanto vale allora prendere una Beko Superia che ha anche il motore inverter, il quale realmente lavorando a bassa energia ti fa risparmiare per davvero sulla bolletta, ed è garantito 10 anni oltre che silenziosissimo, non trovi Water? Anche perchè il risparmio energetico indicato dalle case madri riguarda esclusivamente 2 tipi di lavaggio, ristrettissimi nei loro canoni, tanto che appena cambi la temperatura o metti stiro facile, che significa solo cenrifuga meno stressante ma i panni sempre li devi stirare, altrimenti era "esclusione stiro", o addirittura se pigi i risciacqui extra, il risparmio energetico già è sparito!
del_user_193193 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Forse mi sono spiegato male... Intendevo dire che le vere Smeg hanno il motore a spazzole, poi le Beko Superia marchiate Smeg se hanno il motore inverter, quello rimane. Comunque alla fine la conclusione è quella, tanto vale prendere Beko così paghi anche un pò meno
del_user_233662 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Non solo, ma mi pare che il modello che mi indicasti quando dovevo comperare la mia lavatrice era perfino dotata della opzione "notte" che è un programma silenziosissimo perfino in condominio, e poi le Beko hanno la giusta acqua nei risciacqui che non ti fanno dannare con gli extra pur mantenendo un ottimale risparmio energetico. p.s. ma le Smeg hanno la vasca apribile? E le Beko?
del_user_193193 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 L'opzione Notte è integrata in tutte le lavatrici Beko con il display LCD. Non è che sia un funzione così avanzata, semplicemente unisce l'esclusione centrifuga (che nelle Beko annulla tutte le centrifughe intermedie e finale) all'ammollo con acqua in vasca dell'ultimo risciacquo. Le vere Smeg non so se abbiano o meno la vasca apribile, le Smeg che in realtà sono delle Vestel ce l'hanno apribile, mentre le Beko Superia purtroppo non più.
del_user_233662 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 In pratica tocca vedere quale modello di quella casa ci piace rispetto ai pezzi con cui è stata costruita quella data macchina, la medesima Smeg produce lavatrici sia Vestel che comunque è una azienda turca che Beko anche lei turca, la Vestel produce anche lavatrici Telefunken di bassa qualità come spero di migliori a marchio Smeg.
del_user_193193 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Le lavatrici Vestel sono vendite sotto tantissimi marchi, ma qualsiasi esso sia, la qualità non cambia. Purtroppo qui vengono venduti solo modelli che vanno dalla fascia bassissima a quella medio-bassa. Sarebbe una bella cosa se venissero venduti anche i modelli top e di fascia alta.
ex-NRGista Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Lalletta dacci i dati della tua Sangiorgio e tentiamo di farla ripartire, da qualche parte ci sarà sicuramente una targhetta identificativa... Se è una Fagor-Brandt probabilmente ne vale la pena, secondo me erano buone macchine. Risparmiare qualche spicciolo non fa male a nessuno...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Anche se è una Sangiorgiorosso. Magari è solo il triac che comanda la pompa.
lallettta Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 grazie a tutti per la risposta mi scuso ma non mi ero accorta delle vs. risposte perche' in genere nei forum mandano modifiche x email alle risposte e non avendo ricevuto nulla pensavo mi aveste ignoratoanche se mi sembrava davvero strano visto che vi avevo visto così attivi Infatti incredula mi son connessa e vi ho trovati tutti così generoisi di pareri Intanto vi aggiorno che la mia vecchia catorcia san giorgio è il modello SEN712 DC Il tecnico ha controllato pompa e centrifuga e funge, dice dice che il blocco dei programmi salta la centrifuga o l'espulsione dell'acqua... perchè.... bo si è rotto il blocco Così la mattina dopo6ore di ammollo mi tocca svuotare col tubicino in basso (premetto che il filtro è sempre super pulito) e ne faccio 5-6 ciotole da 300ml di acqua poi rimetto il programma a 3-4 tacche pima della fine (mi sono segnata il punto perchè tra l'altro non è il punto di centrifuga...ma poco prima della fine del programma-io faccio sempre il SINTETICO) e lui scarica l'acqua e fa la centrifuga....è 2 anni che vado avanti così... perche' prima non si capiva che fosse poi Il tecnico ha scoperto che è quel blocco dei programmi (la rotella i pratica) e dopo mesi e medsi di ricerca,dice chè ha trovato sto pezzo che al netto del lavoro ci costa 120euro ora x rispondere a voi.... direi.... AIUTOtutte le notizie BEKO vs SMEG vs.... ecc... io mica ve sto dietro.... mi potreste dire QUALE modello BEKO acquistare? non mi interessa il risparmio acqua perche' son d'accordo con TATAM ma quello energetico si io faccio sempre le lavatrici a pieno carico, ora, e ho una 5kg farei lo stesso anche co una 7o8kg ma non mi comprerei una 9 o + kg perche' in casa siamo solo io e mio marito e siamo gente pulita odio però stirare e verco di stendere in maniera furba così da limitare i panni allo stiraggio faccio la lavatrive la notte x stenderla il giorno anche perchè ho una casa a sole e se stendo appena sveglia la sera sono già acsiutti ma con una A+++ - 30% ad esempio d'estate potrei permettermi di farla partire anche la mattina... attendo speranzosa vs. nuove ps: ho letto molto delle HAIER o AEG... pendo dalle vs. labbra su che acquistare. Non mi interessano lavatrici futuristiche (anche se sono una che si studia tt i libretti di istruzione di elettrodomenstici perche' son certa che se non si sfruttano le funzionalità di essi...se ne vanno al vento tante delle potenzialità che hanno) ma vorrei ottimi lavaggi con un risparmio di elettricità e buona pulizia bucato....
Messaggi consigliati