induleud Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2016 Salve a tutti del forum, in laboratorio è entrata la tv in oggetto (telaio Q529.1E LA) e, come descritto, non si avvia e il led rosso lampeggia ciclicamente per tre volte. Dopo aver letto un po di consigli e apportato le modifiche (sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici e i condensatori siglati con 2179 e 2165 con uno da 120 nF) e le verifiche (controllo mosfet, transistor e diodi) segnalate, continuo a non avere i 24 V e12 V in uscita. Sul condensatore di standby 2169 ho misurato una tensione di 18 V (mi risulta che dovrebbe essere intorno ai 24 V). Chiedo aiuto sicuro che la Vs. esperienza possa permettermi di continuare e se fosse il caso riiniziare le verifiche daccapo sotto la Vs. guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franz62 Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 Ti è possibile fare una foto della alimentazione e postarla? Ho lo stesso problema con un 32 pollici la discussione è qui: http://www.plcforum.it/f/topic/194824-32pfl8404h-led-lampeggia-3-volte/ Se ci sono le stesse schede al interno potremmo darci una mano a vicenda. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
induleud Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2016 Ciao franz62, la scheda mi sembra diversa ma posto ugualmente la foto. Anche io ho bisogno di aiuto. Controllerò i pc e poi sono a un punto morto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franz62 Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2016 Esteticamente è diversa, io ho già superato il punto morto e se non lo sistemo entro fine settimana prende la via della discarica. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Ciao, per quel errore mancano i 12 volt nella scheda alimentazione, segui quella linea e guarda anche nella ssb che non ci siano integrati fusi,quelli che ho citato con la freccia rossa, sono 4 a 4+4 piedini . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
induleud Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2016 i fusibili non sono interrotti e gli integrati non sono fusi. Continuo, a meno di smentite da parte Vs., a pensare che il problema sia sull'alimentatore e la tensione sul 2169 non sia corretta ma non riesco ad individuarne la causa... posto la foto della SSB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2016 Ciao, ripeto ancora il guasto e nella scheda alimentazione, controlla la linea dei 12 volt ,anche perchè le cause possono essere diverse per questo diffetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
induleud Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Ciao il mago, ho smontato il trafo 5104 e non ho continuità sugli avvolgimenti 16-14 e 15-13. A tuo modo di vedere può essere la causa? Potrei sostituirlo ma in rete non ho trovato dove acquistarlo. Sai come arrivarci nel caso, o devo cercare tutta la sceda? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 dai foto accoppiatori che tensioni escono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 l errore a 3 lampeggi dovrebbe essere questo : http://prntscr.com/akpa2u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 prova a accendere il tv con la morsettiera dei led staccata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Mi accoro al post... il mio problema è simile la board di alimentaizone è questa https://www.dropbox.com/s/js14bllunxzr6pl/Alimentatore%20PSU%20715g5194.pdf?dl=0 ivito a leggere le mie prove al post MA il 12 e il 24 spariscono SOLO se avvito l'alimentatore al telaio ... e ovviamente non c'è nessuna banale problematica di massa la calda e la fredda sono isolate fra loro per la continua.. ovviamente il problema si ha anche con il connettore led staccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Fulmine ... togli o sostituisci i condensatori di rete ... non escludere a priori dispersioni, a seguito scariche , tra primario e secondari Fotoaccoppiatori , trasformatori ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati