Vai al contenuto
PLC Forum

TV LED Philips 42pfl9603D/10 3 lampeggi

induleud

Messaggi consigliati

Salve a tutti del forum,

in laboratorio è entrata la tv in oggetto (telaio Q529.1E LA) e, come descritto, non si avvia e il led rosso lampeggia ciclicamente per tre volte.
Dopo aver letto un po di consigli e apportato le modifiche (sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici e i condensatori siglati con 2179 e 2165 con uno da 120 nF) e le verifiche (controllo mosfet, transistor e diodi) segnalate, continuo a non avere i 24 V e12 V in uscita.
Sul condensatore di standby 2169 ho misurato una tensione di 18 V (mi risulta che dovrebbe essere intorno ai 24 V).
Chiedo aiuto sicuro che la Vs. esperienza possa permettermi di continuare e se fosse il caso riiniziare le verifiche daccapo sotto la Vs. guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è possibile fare una foto della  alimentazione e postarla?

Ho lo stesso problema con un 32 pollici la discussione è qui:

http://www.plcforum.it/f/topic/194824-32pfl8404h-led-lampeggia-3-volte/

Se ci sono le stesse schede al interno potremmo darci una mano a vicenda.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao franz62,

la scheda mi sembra diversa ma posto ugualmente la foto.

20160310_130402.2.jpg.9bc1a53cf8b760af1f

Anche io ho bisogno di aiuto. Controllerò i pc e poi sono a un punto morto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente è diversa,

io ho già superato il punto morto e se non lo sistemo entro fine settimana prende la via della discarica.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quel errore mancano i 12 volt nella scheda alimentazione, segui quella linea e guarda anche nella ssb che non ci siano  integrati fusi,quelli che ho citato con la freccia rossa, sono 4 a 4+4 piedini .

a7bdb5d995c3fbf0a936983470f47642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i fusibili non sono interrotti e gli integrati non sono fusi.

Continuo, a meno di smentite da parte Vs., a pensare che il problema sia sull'alimentatore e la tensione sul 2169 non sia corretta ma non riesco ad individuarne la causa...

posto la foto della SSB...Immagine.jpg.07ad9bb78e7b4627e0b2cb050d4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ripeto ancora il guasto e nella scheda alimentazione, controlla la linea dei 12 volt ,anche perchè le cause possono essere diverse per questo diffetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mago,

ho smontato il trafo 5104 e non ho continuità sugli avvolgimenti 16-14 e 15-13. A tuo modo di vedere può essere la causa?

Potrei sostituirlo ma in rete non ho trovato dove acquistarlo.

Sai come arrivarci nel caso, o devo cercare tutta la sceda?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi accoro al post... il mio problema è simile la board di alimentaizone è questa https://www.dropbox.com/s/js14bllunxzr6pl/Alimentatore%20PSU%20715g5194.pdf?dl=0

ivito a leggere le mie prove al post

MA il 12 e il 24 spariscono SOLO se avvito l'alimentatore al telaio ... e ovviamente non c'è nessuna banale problematica di massa la calda e la fredda sono isolate fra loro per la continua.. ovviamente il problema si ha anche con il connettore led staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulmine ... togli o sostituisci i condensatori di rete ... non escludere a priori dispersioni, a seguito scariche , tra primario e secondari

Fotoaccoppiatori , trasformatori ...

Link al commento
Condividi su altri siti