Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE REX MOD.RLE6F

Messaggi consigliati

gianni.schintu
Inserito:

Buona sera a tutti ho un problema con la lavatrice REX mod. RLE6F non fa la fase di prelavaggio, lavaggio e non entra l'acqua in circolo. c'e qualcuno che ha capito piu' o meno quale puo' essere il problema . Aspetto vostre notizie e ringrazio anticipatamente.............

Inserita:

Ciao,  ha il timer meccanico ed elettronico, se non l'hai ancora smontato,  smontalo e controlla Che non ci sia qualche condensatore gonfio.

gianni.schintu
Inserita:

ciao Giorgio non l'ho ancora smontato ti ringrazio x la informazione.    

Inserita:

Mi sono documentato adesso, la macchina ha il timer ibrido, ovvero una scheda elettronica saldata su quest' ultimo lo fa girare azionando il suo motorino, inoltre gestisce la velocità del motore e le cadenze.

La parte meccanica provvede sia all' inversione di marcia del motore (camme veloci) che al riscaldamento, al carico acqua e allo scarico.

La macchina non carica mai l' acqua in qualsiasi fase di lavaggio o solo nel prelavaggio?

Scollega i cavi dell' elettrovalvola di carico acqua e controlla la continuità della sua bobina con un tester, deve dare un valore di resistenza di pochi kilo-ohm.

Verifica anche che la pompa di scarico giri, sulle macchine meccaniche o ibride spesso e volentieri se la pompa di scarico ha l' avvolgimento interrotto l' acqua non viene caricata, poiché l' elettrovalvola è in serie alla pompa, una semplice ma efficace misura di sicurezza.

gianni.schintu
Inserita:

Buona giornata a tutti , lavatrice REX ...........PROBLEMA  RISOLTO ........ELETTROVALVOLA non funzionante di conseguenza non faceva entale acqua ringrazio tutti  x i suggerimenti ..........