gianni.schintu Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Inserito: 9 marzo 2016 Buona sera a tutti ho un problema con la lavatrice REX mod. RLE6F non fa la fase di prelavaggio, lavaggio e non entra l'acqua in circolo. c'e qualcuno che ha capito piu' o meno quale puo' essere il problema . Aspetto vostre notizie e ringrazio anticipatamente.............
giogio160 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Ciao, ha il timer meccanico ed elettronico, se non l'hai ancora smontato, smontalo e controlla Che non ci sia qualche condensatore gonfio.
gianni.schintu Inserita: 9 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2016 ciao Giorgio non l'ho ancora smontato ti ringrazio x la informazione.
ex-NRGista Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Mi sono documentato adesso, la macchina ha il timer ibrido, ovvero una scheda elettronica saldata su quest' ultimo lo fa girare azionando il suo motorino, inoltre gestisce la velocità del motore e le cadenze. La parte meccanica provvede sia all' inversione di marcia del motore (camme veloci) che al riscaldamento, al carico acqua e allo scarico. La macchina non carica mai l' acqua in qualsiasi fase di lavaggio o solo nel prelavaggio? Scollega i cavi dell' elettrovalvola di carico acqua e controlla la continuità della sua bobina con un tester, deve dare un valore di resistenza di pochi kilo-ohm. Verifica anche che la pompa di scarico giri, sulle macchine meccaniche o ibride spesso e volentieri se la pompa di scarico ha l' avvolgimento interrotto l' acqua non viene caricata, poiché l' elettrovalvola è in serie alla pompa, una semplice ma efficace misura di sicurezza.
gianni.schintu Inserita: 12 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2016 Buona giornata a tutti , lavatrice REX ...........PROBLEMA RISOLTO ........ELETTROVALVOLA non funzionante di conseguenza non faceva entale acqua ringrazio tutti x i suggerimenti ..........
Messaggi consigliati