Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

visualizzare una curva delle variabili salvate in un'archivio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Vediamo se riesco a farmi capire, tramite pannello archivio nella sd una serie di variabili che poi visualizzo tramite vista delle curve, poi tramite uno script richiamato dalla schedulazione a mezzanotte fermo l'archiviazione copio il contenuto dell'archivio giornaliero in un'altro archivio in base al giorno della settimana cancello l'archivio giornaliero e riavvio l'archiviazione così da avere uno storico dell'andamento delle variabili diviso per giorni della settimana.

fin qui tutto bene gli archivi vengono regolarmente salvati infatti se vado a leggere i file sulla sd tramite pc mi ritovo tutti i valori corretti.

e qui viene il bello ,vorrei visulizzare in un'altra vista delle curve i dati salvati negli archivi dei giorni della settimana così mi sono creato un'altro script ,questa volta richiamato da 7 pulsanti, che copia il relativo archivio del giorno in un'archivio che ho chiamato visualizzazione che poi vorrei utilizzare per la visualizzazione vista in precedenza, ma nella curva non visualizzo un bel che niente giustamente penso io perchè le variabili che devo visualizzare non possono essere dichiarate anche nell'archivio visualizzazione in quanto tia mi dice che la variabile può essere archiviata solo in un'archivio.

vorrei fare tutto tramite il pannello senza utilizzare niente di esterno ne pc ne plc così da avere un progetto più flessibile ed adattabile ad altre macchine.

lo so che è un po contorto e magari mi sono spiegato male ma magari qualcuno può darmi una mano.

p.s.: il pannello è un tp900 comfort e programmo con tia portal wincc advanced v13 sp1