Vai al contenuto
PLC Forum

Pulire getti acqua lavatrice Bosch

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho dovuto pulire l'interno della cassetta detersivi perché c'erano incrostazioni di ammorbidente + detersivi. Sulle pareti ammorbidente incrostato e così,  pure sulla parete superiore dove trovano posto i getti. C'è modo di accedere a questi getti dal pannello superiore che accenna ad uno spostamento quando provo a sollevarlo??

Bosch Classixx 5

Inserita:

Leva il pannello superiore rimuovendo le due viti sul retro, poi stacca i due tubi neri delle elettrovalvole, per scrupolo segna la posizione.

Sfila il cassetto detersivi e rimuovi le due viti che fissano la tramoggia al frontale, poi sgancia la parte superiore di essa e mettila a bagno nel Viakal o nell' acido muriatico per almeno una giornata, se la tieni di più male non le fa; risciaqua il pezzo con abbondante acqua e rimonta il tutto.

Inserita:

Questo segna da manuale Bosch? Assicurami di questo.

In ogni caso, sei stato gentile. A parte i tubi, non è molto complicata la procedura.

L'acqua esce bene,  ma non c'è modo di pulire approfonditamente tutto il sopra.

Inserita:

Seee col cavolo che lo trovi sul manuale... questa è quel mio poco di esperienza che metto a disposizione di tutti quelli che leggono.

• 8 months later...
Inserita:

Vorrei dare un ulteriore consiglio, il mio pezzo era pieno di roba nera e ho fatto come hai detto tu ex-NRGista ma né con l'acido muriatico né viakal ha funzionato. Ho quindi provato con acqua bollente e un 1l di aceto ma non gli ha fatto niente. Alla fine prima di rinunciare ho provato con la candeggina ed è diventato nuovo!

Inserita:

Questo perché usi il detersivo liquido e le basse temperature...