climatemp Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Inserito: 9 marzo 2016 Ciao, ho dovuto pulire l'interno della cassetta detersivi perché c'erano incrostazioni di ammorbidente + detersivi. Sulle pareti ammorbidente incrostato e così, pure sulla parete superiore dove trovano posto i getti. C'è modo di accedere a questi getti dal pannello superiore che accenna ad uno spostamento quando provo a sollevarlo?? Bosch Classixx 5
ex-NRGista Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Leva il pannello superiore rimuovendo le due viti sul retro, poi stacca i due tubi neri delle elettrovalvole, per scrupolo segna la posizione. Sfila il cassetto detersivi e rimuovi le due viti che fissano la tramoggia al frontale, poi sgancia la parte superiore di essa e mettila a bagno nel Viakal o nell' acido muriatico per almeno una giornata, se la tieni di più male non le fa; risciaqua il pezzo con abbondante acqua e rimonta il tutto.
climatemp Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Questo segna da manuale Bosch? Assicurami di questo. In ogni caso, sei stato gentile. A parte i tubi, non è molto complicata la procedura. L'acqua esce bene, ma non c'è modo di pulire approfonditamente tutto il sopra.
ex-NRGista Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Seee col cavolo che lo trovi sul manuale... questa è quel mio poco di esperienza che metto a disposizione di tutti quelli che leggono.
tridlo Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Vorrei dare un ulteriore consiglio, il mio pezzo era pieno di roba nera e ho fatto come hai detto tu ex-NRGista ma né con l'acido muriatico né viakal ha funzionato. Ho quindi provato con acqua bollente e un 1l di aceto ma non gli ha fatto niente. Alla fine prima di rinunciare ho provato con la candeggina ed è diventato nuovo!
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Questo perché usi il detersivo liquido e le basse temperature...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora