spippolone Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2016 Ciuao a tutti, ho il tv in oggetto, ha preso un fulminaccio che si è scaricato su IC9103 della board dell'alimentatore PSU 715G5194-P02-W20-002M. Qualcuno ha lo schema della board ?? Dovrebbe essere schiattato tutto nella zona del primario.. (spero) ma non trovo lo schema. Ho già individuato diversi componenti saltati.. diodi fotoaccoppiatori integrati mosfet .. una quindicina almeno con lo schema farei meglio soprattutto per le sigle dei componenti.. ! GRAZIE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 lascia perdere,impazziresti,cerca tutta la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 Apprezzo il suggerimento.. e avevo anche guardato... qualcosa in rete c'è ... però ho visto che è isolato al primario il problema.. i fotoaccoppiatori hanno fatto il loro dovere.. oltre che lasciar transiitare il feedback.. hanno disaccoppiato Alla fine sono 2 transistor 1 mosfet e l' LD 75XX il resto resistenze e diodi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 auguri in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 intanto ho trovato lo schema che non è poco... e ve lo condivido... ;-) ora mi metto a caccia dei componenti.. https://www.dropbox.com/s/js14bllunxzr6pl/Alimentatore%20PSU%20715g5194.pdf?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Bisognerebbe sempre ascoltare i consigli di chi ne sa di più..... Dopo essere diventato verde e aver trovato tutta la roba... l'alimentatore funziona.. sul banco escono il 3.3 (dove c'è scritto 5.2V ma è corretto il 3.3) il 12 e il 24 e anche sotto carico tirano.. Monto l'alimentatore .. si accende la TV 2 secondi.. e si vede.. e si sente poi 3 lampeggi del led e pausa 3 lampeggi e pausa.. e in quella situazione mancano il 12 e il 24 mentre rimane il 3.3. LA COSA ASSURDA è che svito l'alimentatore dal telaio, il difetto scompare.. la tv si accende e parla.. si vede MA NON SI ILLUMINA IL PANNELLO. Ho testato sul banco i driver dei led, attivando l'enable.. esce tensione ai led.. le tensioni ci sono tutte. Ovviamente ho controllato tutti i condensatori di isolamento (sotto tensione a 300 Volt) fra la massa calda e quella fredda, e sono buoni, ma la cosa ancora piu assurda, è che se metto la massa fredda (ovvero quella che sta a massa con le viti) sul telaio con un coccodrillo, la tv continua a parlare.. e funzionare (sempre con il pannello buio) ma metttere a massa con un coccodrillo continua a andare e appoggiare al suo posto lo stampato no ... è una assurdità... Per quello che riguarda il 3.3 volt, è corretto anche se sullo stampato ci sono segnati 5.2 V in quanto ci sono alcuni valori di resistenze diversi sullo schema rispetto a quanto montato, e facendo dovuti calcoli.. va bene così.. e in effetti la tv funziona.. apparte il problema mensionato. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 16 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2016 Visto che sulla alimentazione dei led, D8102 dovrebbe esserci intorno ai 60 volt e invece ci sono 25 Volt. Il mosfet Q8101 è a posto, e l'integrato IC8107 sembra che oscilli.. sul suo pin 3 c'è un dente di sega.. ma sembra ho letto che senza carico vada in protezione ... qualcuno ha consigli in merito ? Il pin del DIMMING sull'alimentatore.. lo trovo a zero.. corrisponde a minima luminosità o a massima ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 16 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2016 ops mi è sfuggito un doppio post.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 17 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2016 Guasto trovato.. integrato introvabile sono partiti 3 PF7700s LED DRIVER.. vanno 3 strisce su 6, il dimming era a zero perchè i 3 PF7700S su 6 erano in corto e tiravano a zero il dimming.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Ciao. se sei sicuro li puoi ordinare qui'http://www.alibaba.com/product-detail/PF7700-PF7700S-new-original-LCD-TV_60299268837.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Grazie sisi sono sicuro.. li avevo trovati li ma... ci vuole un mese, già un mese me lo sono tenuto.. il tv .. alla fine.. visto che gli integrati in oggetto arrivano a 240 mA e le strisce assorbono ogniuna 50 mA ho deciso di mettele in parallelo due a due.. il TV va benissimo l'ho tenuto in prova un pomeriggio.. Grazie comunque ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati