etabetael Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2016 ciao a tutti,ci tenevo a testimoniare sul fatto che gli lm338k che vendono in giro..e che costano poco sono solo soldi buttati,in quanto si bruciano subito.Ne avevo comprati 2 in Cina a circa 3 euro(marchio misterioso che sembra National ma è falso:la serigrafia si toglie solo strofinando con un dito) per costruire un alimentatore fai da te,ma non ho fatto neanche in tempo a provarlo che già non regolavano più.Ho pensato di aver commesso qualche errore e ho deciso di comprarne uno di marca qui in Italia.Sulla baia avevo trovato un lm338k a 3 euro,dove in foto veniva mostrato un bell'esemplare della ST,che normalmente costa attorno ai 10 euro.Lo compro pensando di aver fatto un affare.Qualche giorno dopo mi arriva il regolatore,e con amara sorpresa mi ritrovo tra le mani una copia esatta di quelli comprati in Cina col famoso marchio misterioso che sembra quello della National.Scrivo al venditore facendogli presente che l'oggetto comprato non corrispondeva a quello della foto.Al chè lui risponde dicendo che quello della foto era un articolo che vendeva prima e che era esaurito....precisando che però quello che mi aveva venduto era uguale in tutto e per tutto a quello della foto(ST Malaysia)e di provarlo..... L'ho provato.......ha regolato per un'oretta e poi...defunto!Posto qualche foto dell'lm338k incriminato in modo che possiate vedere cosa c'è dentro...o meglio...cosa non c'è dentro...secondo voi è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 Purtroppo è successo anche a me, un paio di anni fa dovevo sistemare un paio di alimentatori di cui usavano 3 lm338k in paralello, ho acquistato una decina a poco prezzo e non c'è stato modo di farne funzionare uno, per me sono completamente falsi, dentro ci sarà un transistor, comunque poi acquistati originali tutto ok pagati 15euro l'uno e non 3, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati