Vai al contenuto
PLC Forum

Sansui G-8700DB, tarare sintonia fm

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho in riparazione l'apparecchio in oggetto. Il manuale di servizio lo trovate qua:

http://elektrotanya.com/sansui_g9700_971_g8700db_871.pdf/download.html

Ho già riparato lo stadio finale e ora mi ritrovo con il problema che la lancetta non è uguale all'indicatore digitale. Io ho provato a dare una occhiata al manuale di servizio però ci sono troppe regolazioni da fare e troppe cose in cui fare danni. Vi dico già che l'indicazione digitale è giusta però è fuori scala nel senso che non parte da 88 e non arriva a 108mhz ma da 91.4 e arriva a 114.4

Idee?

Inserita:

Se vuoi allineare l'apparecchio devi seguire scrupolosamente la procedura indicata nel manuale.

L'oscillatore locale è tarato su una frequenza superiore al necessario e inoltre l'escursione totale è superiore ai 20 Mhz canonici.

E' comunque strano che lo stesso apparecchio abbia sia un sistema a lancetta che un frequenzimetro !

Inserita:

Non sarei in grado di farlo. Anche solo perché non ho un genescope o un ssg.

Credo che però il mio problema stia al punto 5 di pag 4. Il problema è che non trovo tc04, non ho capito quale sia il front end.

L'am funziona bene nel senso che la lancetta corrisponde allo schermo.

• 3 weeks later...
Inserita:

Il problema è che non trovo tc04, non ho capito quale sia il front end

E' il blocco metallico con il grosso condensatore variabile. A pagina 13 il manuale spiega che non é situato sulla scheda del tuner ma su una autonoma, F-3047 FM Front-end Circuit Board. Inoltre a pagina 14 (e 15) nella prima foto ne indica chiaramente la posizione all'interno dell'apparecchio, e pure quella di TC04.

Inserita:

E' comunque strano che lo stesso apparecchio abbia sia un sistema a lancetta che un frequenzimetro !

per nulla, ho un emerson con lo stesso sistema!