Vai al contenuto
PLC Forum

KDL37S4000 immagine sbiadita

freccia985

Messaggi consigliati

Scusami...avevo visto e letto, ho messo la foto per capire se il difetto descritto nelle discussioni vecchie era uguale almio mio.

Non volevo disturbare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un rimprovero, pero' sai io scrivo in maniera ermetica... a volte (col tablet poi.. una fatica.. si e' pure rotto oggi..)

Gia' che ci sono ti copio-incollo un testo che mi ero preparato per un tizio..

Sicuramente hai il chip AS15 difettoso su scheda Tcon, apri il retro del tv e smonta, se c'e', il telaio porta schede, sconnettendo prima i cavi necessari, per poter poi rimuovere il lamierino che copre tutta la tcon che si trova sempre al centro, o in alto o in basso, dopo sconnetti i cavi, quelli a piattina  che entrano nello schermo vanno sfilati dopo aver ribaltato con le unghie il fermo in plastica, quello che invece e' piu' lungo e va alla mainboard, se e' tipo piattina-nastro come quelli di uscita, si toglie allo stesso modo, se e' a fili separati si preme ai lati e si sfila. Localizzare ora il chip, e' quadrato e di circa 1cm di lato, con la scritta As15 che e' seguita da un'altra lettera tipo "-U" o "-F", queste lettere non sono molto importanti, sono tutti compatibili tra loro, io uso gli "F", potrebbe essere coperto da gommini dissipativi, prima pero' verificare anche che lo schermo sia di marca AUO, seno' potrebbe essere presente un chip diverso che fa le stesse funzioni. Ora vendono AS15 dichiarati "migliorati" infatti quelli che ho comperato io su ebay (il venditore pcelectronics di Palermo ad esempio e' valido e ha il prezzo migliore in Italia), montati non scaldano praticamente niente anche dopo ore. Ora si puo' contattare il sito Pagine gialle e cercare "Assistenza tv" o "tv riparazioni" nella propria zona, si contattano questi centri o al limite centri assist. per cellulari e si chiede loro se ti fanno il lavoro di saldatura di chip "as15" su tcon, che dovrebbe costare al piu' 40 euro, oltre e' un po' da disonesti o poco bravi, se non lo conoscono ma e' difficile, si tratta di un chip "soic a 48 pin", seno' ci si compera la TCon, ma e' stupido comperarla usata in quanto potrebbe piu prima che poi soffrire dello stesso problema.
Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti