Vai al contenuto
PLC Forum


s7 1200 PWM PID


Giacomo Mazza

Messaggi consigliati

Giacomo Mazza

Ciao a tutti, nella costruzione della nostra nuova casa off-grid il riscaldamento viene effettuato grazie a pannelli solari termici e ad una termocucina, l'energia viene poi stoccata in un puffer di 1500 litri. Ho deciso così di automatizzare io i controlli delle pompe di circolazione in funzione delle temperature dei pannelli, della termocucina e del puffer. mi sono però scontrato con un problema: avendo acquistato una CPU 1214 ac/dc/rly ho dovuto acquistare a parte il modulo sb 1222 che mi permette un uscita a 200kHz per il controllo delle pompe (sono delle wilo yonos para che regolano la potenza in funzione del segnale mandatogli che deve avere frequenza tra 100-5000Hz) non riesco però ad utilizzare il valore generato dalla funzione pid_compact per modulare il segnale. ho attivato i pwm dalle impostazioni della cpu  e poi dal cyclic interrupt dove ho il pid ho provato a mandare con una funzione mode direttamente dal'output del pid in qw1000, ho provato anche ad attivare il pwm con la funzione ctrl_pwm ma il massimo che riesco ad ottenere è spento per valori pari a 0 e acceso per valori superiori ad 1. 

Vi ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...