Vai al contenuto
PLC Forum

Yaskawa Vs Mitsubishi - inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Due inverter di pari prestazioni e caratteristiche tecniche Yaskawa e Mitsubishi quale è il piu economico cè qualcuno che lo sa?

Inserita:

Mario ma perche ce l hai con me?? eppure ti stimo molto per la tua preparazione!!volevo dirtelo in privato la scorsa occasione ma non ci sono riuscito perche non riuscivo a mandare messaggi privati :unsure: il mio non voleva essere assolutamente un modo per prenderti in giro!non posso neanche permettermelo... era solo una semplice battuta ma niente di personale!!anzi.. ti rispondo qui anche se non è il caso e ti chiedo ancora scusa!pero ora perche non mi dici chi è il piu economico?? :)

Inserita:

Roberto,

io non ce l'ho con te, assolutamente.

Detesto le domande assurde, del tipo "costa piu' una Opel o una Renault".

Anche ammesso di trovare esattemente le stesse prestazioni e caratteristiche - ma non e' cosi' - pensi che i prezzi siano fissati dal Ministero e che siano uguali per qualsiasi quantita' e tipo di cliente e tipo di pagamento?

A volte uno e' piu' caro dell'altro, a volte e' il contrario.

Ciao

Mario

Inserita:

Ok grazie lo stesso...bastava dire non lo so invece di si '' meglio se chiami loro e ti fai fare una quotazione da entrambi...''non credo di aver fatto una domanda banale il prezzo è sempre uno dei fattori che incide sul prodotto oltre a tanti fattori... e siccome è la prima volta che vorrei acquistare uno di questi due prodotti volevo avere un consiglio da chi ci ha a che fare con queste marche e non da chi li vende in quanto ognuno tira l acqua al suo mulino...

Inserita:

Roberto,

non hai capito. Non e' questione di "sapere" o"non sapere" i prezzi. I prezzi non si "sanno", si fanno in base alla domanda e all'offerta.

'' meglio se chiami loro e ti fai fare una quotazione da entrambi...''

Entrambi chi? Gli stessi prodotti li puoi avere da diversi canali, anche internazionali. E' ovvio che se ti fermi a due telefonate rischi di non trovare il prezzo giusto.

Passo e chiudo, ciao

Mario

Inserita:

Ok ho capito che se ne voglio 1 è un prezzo se no voglio 1000 il prezzo cambia, e allora cosa mi consigli ora che hai capito la situazione?a chi devo rivolgermi?chi sono i rivenditori di queste due marche ne ho sentito parlare bene e vorrei installare uno di questi due!

Inserita:

Yaskawa è stata acquistata da Omron da alcuni anni. Ora gli inverter Omron sono sono Yaskawa, quindi ti basta sentire i rivenditori Omron della tua zona.

Per Mitsubishi. Se vai sul sito di Mitsubishi Italia ritrovi gli agenti di vendita delle vaire zone.

Inserita:

Grazie Livio ho contattato la yaskawa e sto aspettando di essere ricontattato dall agente di vendita

Per la mitsubishi il numero principale non riesco a mettermi in contatto...provero a trovare il numero del rivenditore della mia zona...