Vai al contenuto
PLC Forum

riparazione videocitofono vintage

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sono alle prese con un vecchio impianto videocitofonico, che vorrei rimettere in funzione. Le foto caricate sono quelle del monitor con cornetta a bordo (fondo del monitor con codice Elvox 5405), foto della cassetta postale con visibile il posto esterno 930.000 e i pulsanti. La telecamera non si vede, ma è posizionata sopra i pusanti, incassata dentro la cassetta.

Sostanzialmente, alla pressione del pulsante esterno, la suoneria è udibile e il video funziona, tuttavia la parte fonia non funziona, solo un lievissimo rumore di sottofondo è udibile, nulla più.

Mi sono procurato un posto esterno 930A (il 930.000 non è facilmente reperibile in commercio) e vorrei provare a sostituirlo.

Tuttavia mi manca un tassello importantissimo: non ho trovato dove sia posizionato l'alimentatore (nei due centralini dentro casa non ho trovato nulla) e ammeno che non sia "imboscato" dentro qualche scatola di derivazione.. Vorrei però reperire uno schema di collegamento (lo schema E1298) indicato nel monitor non è reperibile in rete.

Qualcuno ha mai maneggiato questi oggetti preistorici?

Grazie.

5405.jpg

WP_20160304_013.jpg

WP_20160304_012.jpg