Vai al contenuto
PLC Forum


problema con i powerline ad alta velocità (TP LINK 1200)


speechless

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

riapro questa utilissima discussione perche anche io ho un problema con i powerline da quando sono passato a quelli ad alta velocità (TP LINK 1200), che da quanto ho capito utilizzano anche il cavo di terra

il mio impianto di casa è Contatore/interrutore da 3 Kw in cantina e differenziale BTicino g8813A/16AC  di molti anni fa

Quale differenziale ad alta immunità dovrei acquistare ( tenedo conto che probabilmente passero anche ad un KW superiore presto)

Grazie mille del vostro aiuto in anticipo e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il differenziale ad alta immunità dovresti risolvere il problema, la causa secondo me viste le fasce orarie

sono l'inserimento ed il disinserimento dei condensatori in cabina primaria che creano dei transitori in grado di fare

intervenire un normale differenziale. Quelli ad alta immunità sono insensibili a questo tipo di transitorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, verifica se ti scatta anche alla Domenica se non scatta la colpa è al 100% dei condensatori;

ti dico questo perché alla Domenica la somma totale della reattiva non arriva mai alla soglia di inserimento

delle batterie di rifasamento in cabina primaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Techno. sei stato gentilissimo. Seguirò il tuo consiglio e domenica controllerò

L'unico dubbio che ho è perche solo da quando ho inserito i powerline 1200?

Prima era veramente rarissimo che saltasse il differenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro dato che non me ne intendo assolutamente, sai consigliarmi qualche differenziale che sia compatibile col mio  BTicino g8813A/16AC  e che sia del tipo ad alta immunità?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Separati i messaggi inseriti in altra discussione, della quale si è conservato il link; il regolamento sconsiglia gli accodamenti per evitare facile confusione nelle risposte!

Per favore non inserire lo stesso messaggio in più discussioni: è vietato dal regolamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo suggerire un Differenziale ad alta immunità che sia pero compatibile col mio?

Grazie mille e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per compatibile? Il differenziale che hai adesso andrà eliminato e sostituito con uno nuovo ad alta immunità, tieni presente che questa modifica comporta l'annullamento della dichiarazione di conformità perché di fato stai modificando le caratteristiche dell'impianto, ancora peggio se devi cambiare la potenza impegnata perché le protezioni dovranno essere ricalibrate con il nuovo contratto di fornitura.

In sintesi il mio consiglio è che se hai un impianto a posto non lo rovinare per non far intervenire un professionista che ti spiegherà per bene le cose e una volta fatte le dovute modifiche ti rilascerà la dichiarazione di conformità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie mille non lo sapevo

come compatibile intendevo di pari sensibilità, cioè per non dover rieffettuare la dichiarazione di conformità

Grazie comunque e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti  e scusate se ritorno sull'argomento ma il problema continua ed è fastidioso

il mio differenziale elettromagnetico ha 0,03 A di sensibilità e 16 A ( per un normale contatore da 3 KW)

ho provato a chiedere a vari negozi di elettricità qua intorno e non mi hanno saputo dire quali sono questi diff ad alta immunità tra le varie case

ho anche cercato nei vari sitio Hager, BTicino etc e non trovo i prodotti appartenenti a questa categoria

qualcuno sa indicarmeli?

Grazie mille e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda BTicino, i differenziali ad alta immunità si chiamano A-HPI e sono disponibili come differenziali puri o moduli differenziali associabili (alias blocchi differenziali); per esempio:

 

http://www.catalogo.bticino.it/#BTI-G723AH25-IT

 

(disponibile anche da 40 A e 63 A)

 

 

http://www.catalogo.bticino.it/#BTI-G23AH32-IT

 

(disponibile anche da 63 A)

 

... mentre non sembrano essere disponibili come interruttori magnetotermico-differenziali "tutto in uno".

 

Rivolgiti comunque ad un installatore qualificato e competente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ma perché non passi un cavo lan?  . Io la tecnologia del powerline lo ha abbonato circa 2 mesi fa estendendo il cavo nelle canaline  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...