Vai al contenuto
PLC Forum

Posizionamento Con Fm353.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

è un po di tempo che mi faccio vivo nel forum, ma ora sono piuttosto nei casini con l'utilizzo della scheda FM353, in quanto dovrei modificare il software PLC che la gestisce attualmente.

Ora viene utilizzata esclusivamente per fare un passo di un certo valore impostato inzialmente prima dell'avvio in automatico della macchina, a misura raggiunta avviene l'operazione di taglio e riposizionamento alla quota impostata inizialmente prima delll'avvio in automatico.

La mia domanda è la seguente:

si puo utilizzare il programma esistente ma far fare uno stop intermedio per effettuare un'altra operazione e poi continuare ad eseguire la misura precedentemente impostata?

Ho provato ad inviare alcune quote per testarema non riuscendo ad ultilizzarla correttamente le misure che venivano effettuate erano tutte sballate.

Premetto che non ho il manuale di programmazione della scheda e vi chiedo anche gentilmente se qualcuno può inviarmela in modo tale da avere più informazioni.

Vorrei poter invire anche il programma PLC se qulacuno può aiutarmi.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Inserita: (modificato)

La documentazione della scheda la puoi trovare qui

Questo è il link al manuale in italiano

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

La scheda di cui sopra è un posizionatore per motori passo passo,

devi replicare i comandi di interfaccia con il plc per posizionare dove ti serve, per una agevole comprensione del funzionamento devi inoltre installare il pacchetto relativo alla scheda per poter entrare nella parametrizzazione della scheda stessa, altrimenti guarda la DB di interfaccia e i relativi flag di scambio.

pigroplc