redlight Inserito: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2016 Buonasera ragazzi ho un problema alla mia tv...una crt Inno-Hit modello TX SLV da 20 pollici la tv ha 11anni e funziona bene in tutto....solo i colori sono sballati infatti sono sul rosso/verde/giallo/blu questo problema ce l'ho da un pò di tempo....all'inizio si presentava lievemente con la schermata tendenzialmente colorata di rosso/verde, poi bastava spegnere un pò la tv e tornava normale....per poi ripresentarsi dopo tipo una ventina di giorni/un mesetto......da oggi pomeriggio invece il problema è persistente, sembra non attenuarsi... l'unico intervento che ho fatto è rifare le saldature sulla scheda piccola alla base del tubo catodico (se non erro dovrebbe essere la scheda RGB) grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta ecco come si presenta ora la tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 sembrerebbe magnetizzato per il PTC guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlight Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 grazie mille per la tempestiva risposta non sono molto ferrato in terminologia specifica....chiedo perdono per questo dunque mi sta dicendo di provare a sostituire il PTC con uno nuovo? è un componente tipo questo? http://www.globalsources.com/si/AS/Shenzhen-Weilin/6008824740420/pdtl/PTC-Thermsitor/1043702134.htm lo trovo sulla scheda RGB o sulla scheda di alimentazione grande? posso testare in qualche modo il componente vecchio con un multimetro digitale per vedere se è lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 sì,il componente è tipo quello,ma occorre che sia uguale o molto simile come caratteristiche, altrimenti o salta il fusibile o non smagnetizza correttamente. Si trova sulla main board nella zona ingresso rete e vicino al connettore della bobina di Degauss. Col tester ci fai poco se non ne conosci le caratteristiche ohmiche originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlight Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 ok la ringrazio allora provo a sostituirlo...cercherò di trovare proprio lui Grazie ancora, posteró ovviamente l'esito ci aggiorniamo, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 Nel frattempo fai ruotare un paio di volte la TV attorno all'asse del tubo catodico su se stessa e le macchie dovrebbero andare via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlight Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 buongiorno ragazzi non so come ringraziarvi, stamattina ho sostituito la termoresistenza PTC con una nuova....esattamente lo stesso modello con lo stesso codice la tv si è ripristinata e sembra funzionare alla grande Grazie ancora di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 come sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlight Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 nel senso che ora la tv funziona perfettamente....speriamo che il problema non si ripresenti ma sostituito il componente, accendo la tv e problema scomparso e va alla grande....quindi l'indiziato era lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati