redlight Inserito: 10 marzo 2016 Segnala Inserito: 10 marzo 2016 Buonasera ragazzi ho un problema alla mia tv...una crt Inno-Hit modello TX SLV da 20 pollici la tv ha 11anni e funziona bene in tutto....solo i colori sono sballati infatti sono sul rosso/verde/giallo/blu questo problema ce l'ho da un pò di tempo....all'inizio si presentava lievemente con la schermata tendenzialmente colorata di rosso/verde, poi bastava spegnere un pò la tv e tornava normale....per poi ripresentarsi dopo tipo una ventina di giorni/un mesetto......da oggi pomeriggio invece il problema è persistente, sembra non attenuarsi... l'unico intervento che ho fatto è rifare le saldature sulla scheda piccola alla base del tubo catodico (se non erro dovrebbe essere la scheda RGB) grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta ecco come si presenta ora la tv
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 sembrerebbe magnetizzato per il PTC guasto
redlight Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2016 grazie mille per la tempestiva risposta non sono molto ferrato in terminologia specifica....chiedo perdono per questo dunque mi sta dicendo di provare a sostituire il PTC con uno nuovo? è un componente tipo questo? http://www.globalsources.com/si/AS/Shenzhen-Weilin/6008824740420/pdtl/PTC-Thermsitor/1043702134.htm lo trovo sulla scheda RGB o sulla scheda di alimentazione grande? posso testare in qualche modo il componente vecchio con un multimetro digitale per vedere se è lui?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 sì,il componente è tipo quello,ma occorre che sia uguale o molto simile come caratteristiche, altrimenti o salta il fusibile o non smagnetizza correttamente. Si trova sulla main board nella zona ingresso rete e vicino al connettore della bobina di Degauss. Col tester ci fai poco se non ne conosci le caratteristiche ohmiche originali
redlight Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2016 ok la ringrazio allora provo a sostituirlo...cercherò di trovare proprio lui Grazie ancora, posteró ovviamente l'esito ci aggiorniamo, buona giornata
patatino59 Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Nel frattempo fai ruotare un paio di volte la TV attorno all'asse del tubo catodico su se stessa e le macchie dovrebbero andare via.
redlight Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 buongiorno ragazzi non so come ringraziarvi, stamattina ho sostituito la termoresistenza PTC con una nuova....esattamente lo stesso modello con lo stesso codice la tv si è ripristinata e sembra funzionare alla grande Grazie ancora di cuore
redlight Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 nel senso che ora la tv funziona perfettamente....speriamo che il problema non si ripresenti ma sostituito il componente, accendo la tv e problema scomparso e va alla grande....quindi l'indiziato era lui
Messaggi consigliati