Vai al contenuto
PLC Forum

32LK330ZB - audio si, no immagine le lampade si accendono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come ho scritto nel titolo, questa tv quando la accendo, si sente l'audio il pannello si illumina, ma non si deve l'immagine.

Ho provato a collegarlo con un'altra tv tramite un'altra tv e quest'ultima si vede bene.

La t-con è integrata con il pannello,

staccando la flat che dalla main va alla t-con non dovrebbe vedersi il video bianco? Invece facendo questa prova non è cambiato nulla, come faccio a verificare se è il pannello guasto?

Rimango in attesa di riscontro, saluti a tutti

Inserita:

hai già controllato se arriva tensione alla t-con? il microfusibile sulla t-con è buono?

Inserita:

Ciao e grazie per avermi risposto. In questa TV purtroppo è sprovvista di t-com o meglio è integrata al pannello. 

Inserita:

ok ma sulla t-con integrata al pannello non c'è un microfusibile?

Inserita:

Non so perché devo togliere la cornice e controllare, vi farò sapere

Inserita:

df5aec57bd120d0b32e34d073ab13ee9.jpg

Ecco come si collega il pannello alla main

Inserita:

Sapete su quale pin devono esserci le tensioni?

Inserita:

Togli la cornice e vedrai il picofusibile serigrafato di solito con F1 la tensione misurala li , prima e dopo il fusibile.

Spera che sia interrotto  e che sostituito non si rifulmini.

Inserita:

Si ok grazie, vediamo un po' come andrà a finire

Inserita:

Purtroppo e dico purtroppo ho riscontrato il microfusibile sulla scheda nel pannello che era interrotto, ne ho provato uno da 1,6AT, che prontamente si è bruciato, nella incertezza che potesse essere di valore piccolo, ne ho provato una da 3,15AT, una volta acceso la tv noto fuoriuscire del fumo dalla stessa scheda, ma non sono riuscito ad identificare la zona in quanto ho spento subito per evitare altri guai.

Avvisato il cliente, mi ha lasciato la tv, almeno ho una main, una scheda alimentazione ed una scheda inverter funzionante, se riesco a trovare un pannello o magari mi vendo le singole schede.

Saluti e grazie a tutti.

:grazie:  :ciao: