infinitedestiny Inserito: 11 marzo 2016 Segnala Inserito: 11 marzo 2016 Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un immobile in cui era installato un impianto INIM. Ieri ho aggiornato i vari firmware: - SmartLiving 515 da V4.0 a V6.0 - Smart Logo da V4.0 a V5.0 - Bus da (non so) a V1.06 Tutto perfetto, ad eccezione dell'aggiornamento sulle tastiere. Ho una tastiera JOY/GR V.1.09, e vorrei aggiornarla alla 1.15. Quando lancio l'aggiornamento tastiere, mi viene fuori un messaggio "Tastiera 1 non aggiornabile". Provando in effetti a vedere i dettagli della tastiera da Monitoraggio Centrale, noto che nella sezione relativa alla tastiera non c'è scritto nulla nella sezione relativa alla versione FW, tantomeno in quella del Voltaggio della tastiera. Forse avrei dovuto aggiornare prima la tastiera e poi la centrale??? Cosa potrei provare per risolvere? Grazie a tutti.
Panter Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 La tastiera ha ha un vecchio hardware e puoi solo provare ad aggiornarla alla versione 1.13 del firmware 5.11. Se non si aggiorna neanche alla 1.13, e ci tieni ad averla aggiornata (e aggiornabile) ti conviene comprarne una nuova.
infinitedestiny Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Già provato ad aggiornarla alla 1.13 attraverso il cumulativo della 5.11, ma in quel caso non riesce neanche a connettersi e fare la ricerca delle tastiere. Questa sera ci riprovo. Forse perchè la centrale è già stata aggiornata alle V.6.0? Boh. Beh se non è indispensabile, potrei anche tenerla cosi. Ci tenevo ad aggiornarla, dal momento che prima di installare il FW6 sulla centrale, un popup consigliava di farlo, ed effettivamente avevo notato che in una revisione successiva alla mia tastiera avevano migliorato la comunicazione con il BUS. Grazie mille per il supporto.
Panter Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Prego, ..In effetti sì, il firmware 6.0 non permette il downgrade della versione e quindi non puoi accedere alla tastiera. Purtroppo avresti dovuto passare prima alla 5.11, ma penso che non hai problemi sul funzionamento ma solo non potrai utilizzare gli aggiornamenti. Io ho impianti che con quella tastiera e software 4.0 e 5.11 che funziona perfettamente. Casomai, puoi sempre implementare la tastiera Alien/S (touch screen)per sfruttare meglio le nuove funzioni della 6.0 e sono molte (comprese le mappe. Le due tastiere possono convivere tranquillamente perché la programmazione è separata dalla Joy.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora