Vai al contenuto
PLC Forum

Tipo di batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho da riparare un amplificatore a batteria, ho da sostituire la batteria dentro c è un pacco al litio da 12V 18650 di 2A vorrei portarla a 4-5A, ma in circolazione ci sono tutte batterie fake di qual tipo, vorrei sapere se è possibile usare un altro tipo di batteria sempre a 12v magari una al piombo da 7A.

Inserita:

Se non hai soverchi problemi di peso e di ingombro, penso non ci siano problemi ad alimentare l'amplificatore con una batteria al piombo 12 V.

Sarebbe però interessante sapere come è composto il pacco originale perché, con le batterie al litio, non è possibile ottenere 12 V nominali (3 elementi sono pochi e 4 troppi).

L'amplificatore prevede anche una sezione per la carica della batteria? Se sì, ovviamente non potrà essere usato per la carica di una batteria al piombo, quantomeno senza modifiche.

Comunque si trovano 18650 con capacità superiore ai 2 Ah (ad es. 3,4 Ah). Per evitare i fake è meglio prendere batterie di marca (Panasonic, Sanyo, Samsung ecc), non spendere troppo poco e non credere a capacità esagerate (tipo 6 o 7 Ah).

Inserita:

Ciao fede, il pacco è composto da 3 batterie 18650, che modifica bisogna fare per poter montare una batteria al piombo da 7Ah?