MORINO Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2009 ciaoconoscete la Delta electronics di taiwan ?volevo se possibile un parere su questa marcha di componenti per automazione a me interessavono i servo azionamenti mod.asda ma in italia non sono riuscito ne a vederli ne a trovarli mentre per gli inverter sono riuscito a trovare un inportatore italiano , fanno molte cose interessanti plc/hmi/encoder ecc. ma sarebbe bello sentire pareri di persone che hanno provato questa marca ,valutando l'affidabilita e la semplicita di istallazione di queti prodotti.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Io ho provato alcuni inverter e non ho avuto problemi. Delta non investe un dollaro per farsi conoscere in Italia, evidentemente gli va bene cosi', forse ci tiene alla privacy. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MORINO Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 ciao Marioe un peccato non capisco il perchè di questa politica , hanno una serie di prodotti veramente completa anche i plc non sono male e sembrano anche competitivi dal punto economico resta il dubbio della bonta dei prodotti ma fino ad ora le poche persone che sono riuscito a sentire mi hanno confermato la validità del prodotto ,anche loro avevano provato solo inverter serie VFD trifase ma la mia curiosita si rivolge verso i servo azionamenti e plc per riuscire a capirne la validità e l'affidabilitagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 (modificato) Scusate se intervengo ma la Delta viene commercializzata in Italia da una Ditta della provincia di Milano ; io stesso utilizzo plc , inverter , contaimpulsi , HMI . Non ho ancora avuto occasione di provare i brushless ma i prezzi sembrano interessanti ( ricordiamoci che sulle basse potenze i competitor ABB , Omron , Panasonic , etc , sono tutti molto competitivi ).Saluti.Tecno Modificato: 1 aprile 2009 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MORINO Inserita: 1 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 ciao ti sarei grato se trammite messagio privato mi potresti informare sui nominativi delle ditte di cui accennavi , e se possibile esprimere un tuo parere sui plc della delta specialmente sull'interfaccia sofware che potrebbe essere il punto debole di questi prodotti .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolo bue Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 Io ho avuto l'occasione di utilizzare sia azionamenti, che pannelli operatori, che plc, che inverter (e anche inverter con plc integrato).Per quanto riguarda gli azionamenti (purtroppo mi sono occupato solo della parte hardware, li ha tarati un mio collega); a parte l'unico difetto (a mio parere) di avere le uscite digitali in NPN, anche da ciò che mi ha detto il mio collega, sembrano abbastanza validi (li abbiamo usati solo per funzioni "ausiliarie", non per gli assi principali della macchina).I pannelli operatori non sono niente di eccezionale, ma fanno discretamente il loro lavoro (unico inconveniente è che: collegandoli con PLC con un unica porta di comunicazione (in rs-485) non si riesce ad interporre un pc, per fare diagnostica, perchè salta la comunicazione.I PLC li usiamo solo per applicazioni banali, e per quelle vanno abbastanza bene (si riescono a programmare solo a blocchetti (ladder) l'altro linguaggio disponibile (una specie di testo strutturato) è incomprensibile), anche se va detto che su 5 utilizzati 2 li abbiamo dovuti sostituire (una cpu e una scheda di espansione ingressi/uscite digitali), ma ne abbiamo usati ancora pochi per dire se sono inaffidabili o se siamo stati sfortunati noi..... in ogni caso 2 su 5 non è proprio una media lusinghiera.Con gli inverter fino ad ora non abbiamo avuto problemi (la versione con plc integrato ha gli stessi limiti dei plc con l'aggravante che ha una memoria limitatissima (ma non essendo la loro funzione principale va bene così)).A noi li fornisce una ditta del milanese, ma non ti dico il nome, anche perchè non ti consiglio di acquistarli da loro in quanto non essendo il loro scopo di fornitura principale, non danno alcun supporto tecnico e in caso di problemi ti fanno parlare con un tizio che loro spacciano come super consulente, ma che in realtà non è altro che un semplice applicatore, per altro disponibilissimo che dove può ti aiuta, ma che di certo non ha tutte le conoscenze di un tecnico....Conclusione:Sul fatto che siano economici non si discute, però, obbiettivamente, c'è in giro di meglio......Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MORINO Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 ciaograzie , la tua esperienza mi sara sicuramente utile per inquadrare un po di piu questa marca di prodotti .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo scrudato Inserita: 1 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2009 salveper quanto ne so puoi rivolgerti alla sit trasmissioni oppure alla ghisalba contattoria buon renderevincenzo scrudato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati