caren Inserito: 12 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2016 salve, ho appena terminato un corso di formazione sulle tecniche frigorifere, ( molto interessante e per chi parte da zero come me é una buona cosa), la mia professione é quella di manutentore in una industria alimentare , quindi niente a che vedere con le ditte che si occupano di impianti frigoriferi, ma naturalmente ci sono delle celle frigorifere, la mia intenzione era quella di prendere il patentino pif per poter acquistare il gas che potrebbe servire nei nostri impianti, a quanto sapevo visto che l'utilizzo é solo per uso interno e non per terzi io sarei in grado di acquistare il gas col mio patentino e di farlo fatturare all'azienda (dato che sono un dipendente) e l'azienda non é obbligata a far nessun tipo di iscrizione, al corso qualcuno mi ha spiegato che in realtà non potrei acquistarlo se l'azienda non é iscritta, mentre un'altra versione é che potrei acquistarlo ma devo essere in possesso di tutta l'attrezzatura e certificarla...qualcuno si trova nella mia stessa condizione o sa come ci si deve comportare ?Premetto che la mia mansione nelle celle sarebbe di rabbocco gas e qualche piccola manutenzione e in caso di danno rilevante con saldature o altro si chiameranno le ditte esterne... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2016 Dipende da che tipo di Patentino prendi, se prendi il patentino più semplice, ossia quello per ricerca fughe, puoi fare poco, se prendi il Patentino più completo con quello puoi acquistare il gas refrigerante. Non è vero che non puoi comprare gas se non sei certificato, basta hai il Patentino. quello che poi fai col gas è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati