Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kv-25t2a tubo catodico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi trovo alle prese con questo tv,  all accensione non segno di vita,  sul condensatore di filtro sul primario non mi trovo nessuna alimentazione.  Controllato ponte diodi e risulta ok,  sostituito ic top209p e nulla,  controllato se c erano corti ed è anche tutto ok.  controllato fusibili ecc ecc tutto ok,  cosa mi impedisce di far partire il primario?  Grazie per un qualsiasi aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non arriva tensione al condensatore di filtro rete è inutile cambiare componenti a valle,ma occorre verificare se ci sono interruzioni a monte,fusibili,resistenze di limitazione,induttanze di filtro ,ecc.

Verifica il percorso dell'alternata dopo l'interruttore di rete

Luigi Di Donato
Inserita:

723eb30f42b010e923fb0da27ec8fc7d.JPG

Hai provato a mettere la spina nella presa di corrente????

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie per la risp. Ho controllato tutto,  il mio dubbio resta l ic top209p,  perché togliendolo ad una resistenza li vicino ho preso la scossa,  il top209 che ho sostituito era di recupero,  penso che sia lui a bloccare il tutto andando in protezione.

Inserita:

Ahaha:roflmao: ciao luigi,  mi sembra ovvio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma che è sto TOP ?

Luigi Di Donato
Inserita:

Il  TOP e' il pilota Ricca', non il piano sulla cucina.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il trafo switching?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,chiedevo se il top fosse il trafo switching,non ho voglia di cercare schemi e quant'altro

Inserita:

Non mi sembra Riccardo,  il trafo swithing e apparte,  l ic mi sembra che controlli il stby

Inserita:

Grazie luigi,  ora mi metto all opera :roflmao: e po mi devo ricordare di inserire la spina 

Luigi Di Donato
Inserita:

we scherzo, lo sai quanti televisori mi arrivano con l'interruttore dietro ( nascosto ) staccato? Ieri anche un ragno addestrato da me.

Inserita:

Che rogna, non mi esce la scritta get manual per poterlo scaricare.. 

Inserita:

Ciao,  allora ho cambiato tutti i diodi del pilotaggio pensando che magari qualcuno sotto tensione andasse in dispersione,  ma nulla.....  Ho cambiato anche gli elettrolitici e niente.  Rifatti vari ricontrolli ed è tutto ok. Che mi consigliate? 

Inserita:

Che prove potrei fare se il pilotaggio e ok? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

get manual esce dopo circa 1 min al posto di processing,abbi pazienza di aspettare

Inserita:

Ciao Riccardo,  lo scaricato ieri.

Comunque ultima prova fatta sul drain mi trovo l unica tensione positiva,  ma pulsa,  e varia da 50 a 135 a 535 e poi si abbassa pulsante e poi risale,  in pratica molto instabile.

Andrewnardinvsky
Inserita:

Io ho una console Sony e vorrei sapere se qualcuno sa che sistema operativo ha la Playstation3? 

Inserita:

E sul trafo t602 al pin 2 mi trovo una tensione instabile che oscilla da 28 a 30 vcc. 

Inserita:

Aggiornamento ,  rimonto il suo ic di pilotaggio, ora quando accendo la tv si sente il relè scattare,  e dopo un po' mi da 4 lampeggi,  presumo errore 4. 

Inserita:

Allora,  problema risolto.....

Muovendo lo classis mi compariva l'immagine è non mi dava più errori,  dico qualche saldatura a freddo, ma ce ne erano parecchie,  riprovando il problema persisteva,  rifatte tutte le saldature dell ic 301 la tv è tornata a rivivere.