elettrogigi Inserito: 12 marzo 2016 Segnala Inserito: 12 marzo 2016 ciao ragazzi e buon fine settimana! vorrei sapere se per le normative vigenti è consentito far transitare un permutatore citofonico in una cassetta di derivazione dell'impianto elettrico utilizzando una tubazione dedicata. vorrei inoltre sapere se è consentito passare in uno stesso corrugato un cavo lan cat 5 ed un doppino telefonico che partano entrambi dalla stessa cassetta di derivazione e terminino in una scatola 503 comune con le rispettive prese rj11 e rj45. vi ringrazio anticipatamente! saluti
Maurizio Colombi Inserita: 12 marzo 2016 Segnala Inserita: 12 marzo 2016 Quote è consentito far transitare un permutatore citofonico in una cassetta di derivazione dell'impianto elettrico Seguendo con pignoleria i consigli dettati dalle norme, questo non sarebbe possibile senza utilizzare uno di questi "provvedimenti": interporre una separazione tra i conduttori citofonici ed i conduttori delle rete elettrica utilizzare conduttori con caratteristiche di isolamento adatte alla "tensione" più alta. Quote è consentito passare in uno stesso corrugato un cavo lan cat 5 ed un doppino telefonico Questo è possibile senza nessuna controindicazione.
del_user_155042 Inserita: 12 marzo 2016 Segnala Inserita: 12 marzo 2016 Quote è consentito far transitare un permutatore citofonico in una cassetta di derivazione dell'impianto elettrico utilizzando una tubazione dedicata. non è vietato . Quote è consentito passare in uno stesso corrugato un cavo lan cat 5 ed un doppino telefonico che partano entrambi dalla stessa cassetta di derivazione e terminino in una scatola 503 comune con le rispettive prese rj11 e rj45 non è vietato Si deve fare attenzione Quote utilizzare conduttori con caratteristiche di isolamento adatte alla "tensione" più alta. Ma anche se non fai attenzione , può andare bene lo stesso .
Maurizio Colombi Inserita: 12 marzo 2016 Segnala Inserita: 12 marzo 2016 Quote Ma anche se non fai attenzione , può andare bene lo stesso . Nell'intervento ho precisato: Quote Seguendo con pignoleria i consigli dettati dalle norme perchè si trovano cassette di derivazione con antenna, telefono tensione di rete, citofono e quant'altro ... e questi impianti convivono e funzionano in questo modo da decine e decine di anni. Siamo solo all'inizio di questa discussione, potrebbero saltare fuori "fantanorme" impossibili anche da scrivere o accorgimenti strutturali che lasciano senza parole.
sepp Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 per esperienza personale consiglio caldamente di separare citofoni,rj telefoni,peggio ancora rj rete lan dalla corrente elettrica. scatole separate progettazione ordinata, sono lavori di cui non vi pentirete.
del_user_155042 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 Quote per esperienza personale consiglio caldamente di separare grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora