davide io Inserito: 12 marzo 2016 Segnala Inserito: 12 marzo 2016 Salve, si devono adeguare gli impianti di un condominio e ho dei dubbi su quale sia il modo corretto di correggere lo stato di fatto, che ho rappresentato nella prima immagine. Ho ipotizzato di risolvere il problema in uno dei due modi che ho rappresentato nella seconda immagine. Considerando che il quadro luci condominiali è a meno di tre metri dal contatore non sarei obbligato ad installare um MT alla base del relativo montante che lo alimenta (1). Ma se si dovesse verificare un cortocircuito tra la morsettiera e il quadretto potrebbe intervenire il limitatore del contatore? Se così fosse, si disalimenterebbe l'ascensore, con il rischio che qualche utente vi rimanga dentro. Se si realizza lo schema di figura (2) il problema esposto precedntemente si risolverebbe, ... o sbaglio? Grazie, saluti
del_user_155042 Inserita: 12 marzo 2016 Segnala Inserita: 12 marzo 2016 non vedo nessuna diferenza sostanziale , la selettivita e sempre uguale .
Roby57 Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Se è presente un'ascensore quanti Kw sono forniti al condominio? Ti ricordo che dopo i 6 Kw occorre un progetto redatto da un professionista, per ogni tipo di intervento.
Messaggi consigliati