Vai al contenuto
PLC Forum


impianto condominiale


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, si devono adeguare gli impianti di un condominio e ho dei dubbi su quale sia il modo corretto di correggere lo stato di fatto, che ho rappresentato nella prima immagine.

Ho ipotizzato di risolvere il problema in uno dei due  modi che ho rappresentato nella seconda immagine.

Considerando che il quadro luci condominiali è a meno di tre metri dal contatore non sarei obbligato ad installare um MT alla base del relativo montante che lo alimenta (1).

Ma se si dovesse verificare un cortocircuito tra la morsettiera e il quadretto potrebbe intervenire il limitatore del contatore?

Se così fosse, si disalimenterebbe l'ascensore, con il rischio che qualche utente vi rimanga dentro.

Se si realizza lo schema di figura (2) il problema esposto precedntemente si risolverebbe, ... o sbaglio?

 

Grazie, saluti

CCI12032016.jpg

CCI12032016_0001.jpg


del_user_155042
Inserita:

non vedo nessuna diferenza sostanziale ,

la selettivita e sempre uguale .

 

 

 

Inserita:

Se è presente un'ascensore quanti Kw sono forniti al condominio?

Ti ricordo che dopo i 6 Kw occorre un progetto redatto da un professionista, per ogni tipo di intervento.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...