Vai al contenuto
PLC Forum

frigo LG GR642QVP lettera H sul display

Messaggi consigliati

Giuseppe Melone
Inserito:

Salve a tutti ho un frigo

LG GR642QVP ho un problema lettera H sul display ho prima di tutto spento e fatto sbrinare aperto il pannello in fondo al fridzer ho controllato questo sensore di sbrinamento quello con 2 fili arancioni e 2 marrone ma a parte un po di patina nera sui fili non sembra sia rotto a meno che sia una rottura che non si veda... 

Ma la lettera H indica un guasto esclusivamente di questo sensore oppure qualcos'altro?  Perché se fosse relativo solo al sensore lo cambio e basta... ma non vorrei cambiarlo per nulla

Inserita:

Ciao,  di solito la lettera H  indica che il frigo e stato regolato al massimo. ( H =alto)  se non è questo il problema,  potrebbe essere starata la sonda di temperatura e non ti stacca il frigo. 

Prima di sbrinarlo hai notato se gli alimenti erano più freddi del solito?

Giuseppe Melone
Inserita:

No non ho fatto caso ma comunque dopo sbrinato del tutto e asciutto ho riattaccato la corrente all'inizio tutto normale ma dopo tipo 7 8 ore ricompare la lettera H  

Inserita:

H. Indica allarme sbrinamento,  dovresti controllare la sua resistenza se è integra,  controllare il fusibile posto in serie alla resistenza ed i 2 o 1 termostati di sbrinamento,  i termostati uno ha 2 fili arrangioni,  l altro neri o marroni,  a frigo spento e a caldo a temperatura ambiente questi termostati devono risultare a contatto aperto,  quando fai partire il frigo,  dopo un buon dieci minuti questi termostati devono chiudere il contatto.  Fai queste prove.

Giuseppe Melone
Inserita:

Si il fusibile già avevo annotato io sopra qual'è e il colore dei fili ma da cosa si vede se è  rotto? Perché me sembra integro non so se sia una rottura interna... CHE VUOL DIRE A CONTATTO APERTO?