Giuseppe Melone Inserito: 13 marzo 2016 Segnala Inserito: 13 marzo 2016 Salve a tutti ho un frigo LG GR642QVP ho un problema lettera H sul display ho prima di tutto spento e fatto sbrinare aperto il pannello in fondo al fridzer ho controllato questo sensore di sbrinamento quello con 2 fili arancioni e 2 marrone ma a parte un po di patina nera sui fili non sembra sia rotto a meno che sia una rottura che non si veda... Ma la lettera H indica un guasto esclusivamente di questo sensore oppure qualcos'altro? Perché se fosse relativo solo al sensore lo cambio e basta... ma non vorrei cambiarlo per nulla
giogio160 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Ciao, di solito la lettera H indica che il frigo e stato regolato al massimo. ( H =alto) se non è questo il problema, potrebbe essere starata la sonda di temperatura e non ti stacca il frigo. Prima di sbrinarlo hai notato se gli alimenti erano più freddi del solito?
Giuseppe Melone Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 No non ho fatto caso ma comunque dopo sbrinato del tutto e asciutto ho riattaccato la corrente all'inizio tutto normale ma dopo tipo 7 8 ore ricompare la lettera H
giogio160 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 H. Indica allarme sbrinamento, dovresti controllare la sua resistenza se è integra, controllare il fusibile posto in serie alla resistenza ed i 2 o 1 termostati di sbrinamento, i termostati uno ha 2 fili arrangioni, l altro neri o marroni, a frigo spento e a caldo a temperatura ambiente questi termostati devono risultare a contatto aperto, quando fai partire il frigo, dopo un buon dieci minuti questi termostati devono chiudere il contatto. Fai queste prove.
Giuseppe Melone Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Si il fusibile già avevo annotato io sopra qual'è e il colore dei fili ma da cosa si vede se è rotto? Perché me sembra integro non so se sia una rottura interna... CHE VUOL DIRE A CONTATTO APERTO?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora