Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Aspirapolvere Americano-110volt Conversione 230volt

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti gli utenti del forum! vagando nello sconfinato mondo internet ho trovato un sito americano che vende aspirapolvere usati e revisionati e li spedisce in tutto il mondo. trattasi in particolare di kirby un aspirapolvere multifunzione che naturalmente la è prodotto per funzionare a 110 volt e che qui in italia costa un botto e mezzo. scrivono che su richiesta possono riavvolgere il motore per farlo funzionare a 230 volt. considreato che in tale apparecchio le uniche parti elettriche sono motore e interruttore per accendere-spegnere (non ci sono circuiti elettronici o altri componenti) è possibile riavvolgere il motore ed ottenere lo stesso risultato finale? o sono loro che han bisogno di vendere e dicono tante belle cose? o son io che ho letto fischi per fiaschi ( è scritto tutto in inglese)? se tale operazione portasse a buoni risultati, siccome mi vengono richiesti ben 288 dollari per la conversione, se trovo qualcuno dalle mie parti che riavvolge motori, devo indicargli parametri tipo il numero di giri di cui ho bisogno o altre cose? spero di non aver detto tante castronerie... chiedo scusa ma non sono per niente esperto...

Inserita:

Bè, 288$ diviso 1,40 = 205€, non è una cifra tanto fuori se lo devi far rifare quì in italia e considera che devi trovare chi lo fa e lo faccia bene, loro conoscono molto bene la loro macchina, tuttosommato non corri rischi.

Ciao,

Virginio

Inserita: (modificato)

io metterei un trasformatore in 220v out 110v

vicino alla presa con spina spostabile

magari e' un po scomodo !!!!!!

ma vai tranquillo

e costera 40,00e circa da 1000w

ma cosa ha' di speciale un aspirapolvere americano ??

Modificato: da gianff
Inserita:

sono daccordo per il trasfo....l unica pecca e portarlo in giro con l aspirapolvere...prova a sistemarlo da qualche parte magari

Per riavvolgerlo non ci sono problemi la cifra è un po altina ma comunque se è un motorino a spazzole si devono fare due avvolgimenti uno all indotto (armatura) e un altro alle bobine (campi) non devi dire nulla a chi lo deve avvolgere nel caso sulla targa cè la frequenza a 60 hz dovra essere chi lo avvolge a calcolare il nuovo avvolgimento 220v a 50 hz, tutto sommato se è un buon aspirapolvere che vale qualcosa...e non vuoi impicci del trasformatore che comunque ti dara un uscita di 50hz e non di piu! fallo riavvolgere...se cerchi bene puoi trovare prezzi di meno di 200 euro che per 1000w sono un po troppi