sean75 Inserito: 13 marzo 2016 Segnala Inserito: 13 marzo 2016 Salve a tutti, Ho un problema con la lavatrice di cui sopra. Praticamente mentre effettua il lavaggio si blocca con le spie lampeggianti e la spia dello scarico accesa. Premetto che se scarico a mano lo scarico funziona perfettamente,ma in questo caso si blocca con l'acqua nel cestello e non va più avanti se non stacco la spina per resettarla. Considerando che lo scarico manualmente funziona volevo sapere se a vostro avviso dovrei controllare qualcosa sulla scheda madre o comunque chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema,grazie.
giogio160 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Hai controllato le spazzole del motore?
sean75 Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 No,comunque scusa l'ignoranza. Cosa centrano le spazzole del motore visto che non scarica in programma.
giogio160 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Perché se le spazzole sono consumate non avranno più la forza di fare la centrifuga è va in allarme senza scaricare. Controlla la lunghezza dei carboncini, se sono più lunghi di 2 cm sono ok, sennò sono da sostituire
sean75 Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Grazie mille e scusa la domanda suppletiva,era solo per capire. Controlleró e ti farò sapere.
sean75 Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Caro Giogio, Ho fatto il controllo che mi hai suggerito ed era tutto ok nelle spazzole del motore. Ho riavviato uno scarico ed ho notato un rumore tipo rotolamento di materiale all'interno. Dopo questo fracasso ha scaricato regolarmente ed ho avviato un programma di lavaggio che si è concluso senza problemi. Possibile c'era la pompa ostruita da qualcosa? Vedremo in seguito. Grazie mille per la disponibilità.
Ciccio 27 Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Probabilmente la pompa è sboccolata e va cambiata.
sean75 Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Pensi? comunque vedremo ai prossimi lavaggi. In ogni caso molte grazie.
Messaggi consigliati