click0 Inserito: 13 marzo 2016 Segnala Inserito: 13 marzo 2016 Ciao a tutti, ho una porta con installato un incontro elettrico alimentato a 12vac, per sbloccarla, devo tenere premuto il pulsante di apertura per tutto il tempo, fino a quando non la apro fisicamente la porta, quindi avrei la necessità di autocostruirmi un piccolo timer, da mettere all'interno di un copriforo, a fianco del pulsante di apertura e che riesca a darmi un impulso di almeno 5 secondi chiedo lumi a chi è più esperto di me (e basta poco) in rete si strovano diversi schemi di timer con ne555, è fattibile alimentare il circuito con un semplice ponte di diodi e condensatore? ci sono anche alcuni schemi che si basano sulla semplice scarica di un condensatore, ma perchè sono circuiti che vengono usati poco e molti sconsigliano?
gabri-z Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Mi sbaglio , o questo problema l'aveva anche un altro utente , poco fa ? Ma che razza di impianti sono questi , non è che manchi ......un vero elettromeccanico ?
click0 Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 si, c'è una discussione simile ma non posso farci nulla di alternativo, devo alimentare la serratura per 4/5 secondi è stata realizzata cosi per una "maggiore sicurezza", bisogna che un operatore al banco reception mantenga premuto il pulsante fino a che non si spinge la porta, altrimenti resta chiusa il problema, sorge perchè vicino alla porta va posto un ulteriore pulsante, ma risulta molto scomodo, se non impossibile, premere e contemporaneamente tirare la porta
gabri-z Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Se cosi e' fatto e va bene per voi, basta inserire un monostabile tra il comando e "bobina " della serratura , costruito " da se " oppure comperato , l'offerta supera la richiesta......
Messaggi consigliati