Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione cronotermostato: consigli, modelli?

Bulldozer

Messaggi consigliati

ciao,

vorrei sostituire i due cronotermostati che ho in casa (uno al piano di sotto, zona giorno, e uno al piano di sopra, zona notte). Sono due fantini cosmi intelli therm c26a: funzionare funzionano ma uno dei due accusa problemi al display (non si legge bene, saranno i cristalli?) mentre entrambi hanno l'odioso problema che i tasti di regolazione sono durissimi, si incastrano e tutte le volte che voglio regolare qualcosa mi vien voglia di prenderli a martellate.

Così il naturale sostituto potrebbe essere il c31 ma vorrei cambiar decisamente modello.

Sempre stando sulla fantini cosmi, stavo guardando il ch141a, anche se in rete ho trovato in vendita il modello ch141 (penso sia una versione precedente, differenze?): che mi dite?

altri modelli, consigli? Va bene restare su questa marca o c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'occasione per passare a qualcosa di domotico, tipo netatmo, tado, evohome ecc..

Grazie, ma preferisco stare sul classico. E' casa dei miei e, se tutto va bene, io ci dovrei rimanere ancora per poco. Non voglio lasciargli niente di complicato. Il domotico sarà sicuramente preso in valutazione nella mia futura casa.

Comunque alla fine per 65 € (a pezzo) ho preso 2 cronotermostati ch141 della fantini cosmi...

Link al commento
Condividi su altri siti