tronik Inserito: 4 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2004 Salve a tutti,ho provato a cercare suggerimenti sui forum già presenti ma non ho trovato il modo di configurare la CP 342-5 come master, il mio problema è dove reperire gli FC necessari ( se non ho capito male serve l'FC1-2-5-6?)Qualcuno ha già il programma s7 pronto per l'uso?Grazie milleeeeeeeeeePasso successivo vendere la 314 e 342-5 per prendere una CPU 2dp che forse poi riesco a fare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 4 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2004 Ciaonei progetti di esempio c'è un progetto con 314+CP342-5Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenn Inserita: 6 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2004 Per utilizzare la Cp342-5 e' necessario effettuare i seguenti passi : 1) inserire la scheda in configurazione hw ricordando l'indirizzo assegnato dal sistema (es. 256) 2 entrare in configurazione clòiccandoci sopra due volte e selezionare la mofalita di funzionamento master 3 sul filo che uscira dalla scheda come rappresentazione della rete profibus aggiungere tutti gli slave necessari tenendo conto che l'indirizzamento attribuito lo ritroveremo esattamente byte-to byte distribuito non nella classica immagine di processo (area E o A) ma nei due DB che linkeremo successivamente sugli FC 1 e FC2 4 lanciare gli FC1 e FC2 (DP send e DP receive) che ritroviamo nelle biblioteche sotto la voce SIMATI NET specificando nei parametri l'address della scheda ( se 256 -> W#16#100 ) e i puntatori delle due aree DB che le aree di ingresso /uscita configurate . Gli FC vanno lanciati ciclicamente in OB1 , le aree DB specificate devono essere necessariamente di dimensione almeno uguale alle aree E/A configurate nella configurazione HW 5 le versioni degli FC devono essere lameno V3.0 per release HW di scheda 4.0 CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tronik Inserita: 13 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2004 ci sono quasi, unico problema ora che mi va in stop la cpu causa ob1 non corretto, come devo settare sull'ob1 i richiami che faccio all'fc1 e fc2? supponendo che la periferia slave abbia ingressi da 30.0 a 34.4 e uscite da 30.0 a 36.3? GRazie milleeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati