gargantua_72 Inserito: 14 marzo 2016 Segnala Inserito: 14 marzo 2016 Buongiorno a tutti . Ultimamente questo decoder fa un pò di capricci: 1 - per passare da standby a on e viceversa devo dare il comando più volte (mediamente 3 volte). In pratica si accende o si spegne per un paio di secondi e poi ritorna da solo nella condizione precedente e dopo 2/3 tentativi fa quello che deve fare 2 - durante la visione su tutti i canali appaiono due strisce sottili tipo effetto neve una nella parte alta e una nella parte bassa dello schermo 3 - in modalità standby sul tv lo sfondo nero appare disturbato con una sorta di ombra che lampeggia leggermente. 4 - non riesco ad aggiornare il software all'ultima versione del 2010 (ho ancora quella del 2008) Ho provato con diversi cavi scart e rca utilizzando prese diverse sul tv ma ho sempre i difetti 2-3 e quindi sono sicuro del malfunzionamento del decoder. Quali componenti dovrei controllare ed eventualmente sostituire? Grazie mille per l'aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 se trovi elettrolitici esausti sull'alimentatore,cambiali. Eventualmente fatti dare da telesystem il soft ultimo (se esiste) e aggiornalo.Di più non si può pretendere da un decoder di medio-bassa tacca
gargantua_72 Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Grazie RIccardo, già che ci sono potrei anche sostituire i famigerati regolatori 1117.... visto che ho letto un paio di post dove se ne parla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 solo se rilevi tensioni in uscita diverse da quelle che dovrebbero esserci
gargantua_72 Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Perfetto Grazie di nuovo.
gargantua_72 Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Aggiornamento..... niente da fare, ho sostituito diversi elettrolitici in zona tuner e alimentazione come da foto e dopo 5 minuti circa che è acceso ricompaiono le strisce... a freddo si vede bene
Messaggi consigliati