Vai al contenuto
PLC Forum

ts 7000 Telesystem problemi vari

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti :) .

Ultimamente questo decoder fa un pò di capricci:

1 - per passare da standby a on e viceversa devo dare il comando più volte (mediamente 3 volte). In pratica si accende o si spegne per un paio di secondi e poi ritorna da solo nella condizione precedente e dopo 2/3 tentativi fa quello che deve fare

2 - durante la visione su tutti i canali appaiono due strisce sottili tipo effetto neve una nella parte alta e una nella parte bassa dello schermo

3 - in modalità standby sul tv lo sfondo nero appare disturbato con una sorta di ombra che lampeggia leggermente.

4 - non riesco ad aggiornare il software all'ultima versione del 2010 (ho ancora quella del 2008)

Ho provato con diversi cavi scart e rca utilizzando prese diverse sul tv ma ho sempre i difetti 2-3 e quindi sono sicuro del malfunzionamento del decoder.

Quali componenti dovrei controllare ed eventualmente sostituire? Grazie mille per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se trovi elettrolitici esausti sull'alimentatore,cambiali.

Eventualmente fatti dare da telesystem il soft ultimo (se esiste) e aggiornalo.Di più non si può pretendere da un decoder di medio-bassa tacca

Inserita:

Grazie RIccardo,

già che ci sono potrei anche sostituire i famigerati regolatori 1117.... visto che ho letto un paio di post dove se ne parla ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo se rilevi tensioni in uscita diverse da quelle che dovrebbero esserci

Inserita:

20160315_193338.thumb.jpg.f6e5b98842ed74Aggiornamento.....

niente da fare, ho sostituito diversi elettrolitici in zona tuner e alimentazione come da foto e dopo 5 minuti circa che è acceso ricompaiono le strisce... a freddo si vede bene