MaXy Inserito: 14 marzo 2016 Segnala Inserito: 14 marzo 2016 Mi scuso per la niubbaggine della domanda, ma non ho trovato risposte chiare. ho un s7-200 con uscite a 24v e una scheda relay che accetta il 24 in ingresso. Però ha solo un ponte a diodi e un led, non un diodo in antiparallelo. Sul manuale dell's7 c'è scritto che per la maggior parte degli usi l'uscita e' protetta, ma non sono poi tanto sicuro, non vorrei mi bruciasse l'uscita voi cosa fareste, mettereste ancora qualcosa tra uscite e ingresso scheda relay?
MaXy Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Se vi puo' essere utile lo schema e' questo
patatino59 Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Che schema è ? Se fosse un diodo di protezione è al contrario !!!! Se fosse un Led mancherebbe la resistenza !!!
MaXy Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 e' quello che riporta il catalogo. il led ha la resistenza.
Livio Orsini Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Le uscite a 24V del 200 sono PNP, ovvere "tirano" il 24V Colleghi l'uscita PLC al piedino 1 ed il gnd lo metti in comune con il gnd del 200. Verifica l'assorbimento del relè, deve essere minore di quello che ammette l'uscita PLC. Non solo verifica anche la contemporaneità delle uscite pilotate perchè il carico totale deve essere inferiore a quello massimo cnsentito per il PLC.
MaXy Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Grazie sig. Orsini, volevo sapere se, con quello schema postato, e' consigliabile comunque applicare un diodo in antiparallelo, o si e' tranquilli a collegare le uscite del plc direttamente alla scheda relay. la ringrazio ancora.
patatino59 Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Ok per il Led. Il diodo in antiparallelo non occorre, vista la presenza del ponte.
Messaggi consigliati