oscarpintori Inserito: 14 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2016 Buongiorno a tutti. Ho sotto le mani una tv Philips mod 22PFL2807 completamente morta. Sull'alimentatore, un vestel 17IPS61-2 ho sostituito il diodo D25 ed ora le tensioni sono tutte regolari. Una volta connesso la scheda alimentatore alla main, l'alimentazione si siede, e sulla tv inizia a lampeggiare il led ininterrottamente. La scheda main è una Vestel 17MB62-2.6. Sto giocando con questa scheda e mi ritrovo con lo stesso problema postato qualche tempo fa da altri utenti, e nonostante abbia seguito i vostri preziosi consigli vorrei farvi una domanda: in "ingresso" alla bobina L117 misuro 1,2V, mentre in "uscita" alla bobina non ho tensione. Ohmicamente la bobina è buona ed anche i componenti che stanno intorno mi sembrano buoni. Logicamente, non potendo smontare le micro resistenze per poterle misurare con precisione, sto ignorando piccoli errori di valore.... La mia domanda è questa: secondo voi devo cambiare direttamente l'U173 (MP1484) o devo focalizzare l'attenzione su altri componenti, come ad esempio C 1086 e C1087? Grazie a chi potrà aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2016 Ciao, magari posta il modello completo di telaio ,lo schema alimentatore lo tovi qui((http://elektrotanya.com/vestel_17ips61-2_sch.pdf/download.html) attento nella parte alimentazione poi conta i lampeggi quanti sono prima della pausa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscarpintori Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2016 Grazie "mago" per la tua risposta. Ho scordato di guardare il telaio della tv, perdonami, lo farò stasera.... Ho controllato però nuovamente le tensioni sull'alimentatore (17IPS61-2 230312), a vuoto, con la main scollegata, ed ho notato che le tensioni sono un pò al limite. Riscontro una tensione di St-by perfetta, ma solo 11,2V e 21V invece che 12 e 24V sul connettore CN2. Ho sostituito i condensatori C42,C43,C44 e C45 senza però differenze. Per di più, quando connetto la scheda main, sento un forte ronzio sull'alimentatore, classico da fumata di componente.... Hai qualche consiglio a rigurado? Grazie .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2016 Ciao devi controllare se quando accendi da tx l'alimentazione dei 5v si siede,poi per il resto ti posso solo dire che con 2 tv uguali alla tua in garanzia e con lo stesso diffetto sono impazzito ,ho ordinato 3 main board 3 schede alimentazione e sai come ho risolto ?? ho acquistato 1 tv nuova ,la prima cosa che ho fatto ho sostituito la scheda alimentazione e tutto ok ,quindi significa che gia' da nuove hanno un problema . Spero sia la stesso diffetto il tuo . Un altra cosa che diodo hai messo nel d 25 un sb 5100 originale sckottky 100v 5a oppure un equivalente ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscarpintori Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2016 Uff che brutta notizia.... Per il diodo avevo già a casa un sb5200 ed ho montato quello. Le caratteristiche sono pressoché le stesse.... Continuerò a scervellarmi ancora un pò e spero di darti buone notizie.... Grazie 1000 per ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati