Vai al contenuto
PLC Forum

tv philips 22PFL2807H morta

oscarpintori

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho sotto le mani una tv Philips mod 22PFL2807 completamente morta.

Sull'alimentatore, un vestel 17IPS61-2 ho sostituito il diodo D25 ed ora le tensioni sono tutte regolari.

Una volta connesso la scheda alimentatore alla main, l'alimentazione si siede, e sulla tv inizia a lampeggiare il led ininterrottamente. 

La scheda main è una Vestel 17MB62-2.6. Sto giocando con questa scheda e mi ritrovo con lo stesso problema postato qualche tempo fa da altri utenti, e nonostante abbia seguito i vostri preziosi consigli vorrei farvi una domanda:

in "ingresso" alla bobina L117 misuro 1,2V, mentre in "uscita" alla bobina non ho tensione.

Ohmicamente la bobina è buona ed anche i componenti che stanno intorno mi sembrano buoni. Logicamente, non potendo smontare le micro resistenze per poterle misurare con precisione, sto ignorando piccoli errori di valore....

La mia domanda è questa: secondo voi devo cambiare direttamente l'U173  (MP1484)  o  devo focalizzare l'attenzione su altri componenti, come ad esempio C 1086 e C1087?

Grazie a chi potrà aiutarmi... :smile::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie "mago" per la tua risposta.

Ho scordato di guardare il telaio della tv, perdonami, lo farò stasera.... 

Ho controllato però nuovamente le tensioni sull'alimentatore (17IPS61-2  230312), a vuoto, con la main scollegata, ed ho notato che le tensioni sono un pò al limite. Riscontro una tensione di St-by perfetta, ma solo 11,2V e 21V invece che 12 e 24V sul connettore CN2.

Ho sostituito i condensatori  C42,C43,C44 e C45 senza però differenze. Per di più, quando connetto la scheda main, sento un forte ronzio sull'alimentatore, classico da fumata di componente.... 

Hai qualche consiglio a rigurado?

Grazie :(....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi controllare se quando accendi da tx l'alimentazione dei 5v si siede,poi per il resto ti posso solo dire che con 2 tv uguali alla tua in garanzia e con lo stesso diffetto sono  impazzito ,ho ordinato 3 main board 3 schede alimentazione e sai come ho risolto ?? ho acquistato 1 tv nuova ,la prima cosa che ho fatto ho sostituito la scheda alimentazione e tutto ok ,quindi significa che gia' da nuove hanno un problema .

Spero sia la stesso diffetto il tuo .

Un altra cosa che diodo hai messo nel d 25 un sb 5100 originale sckottky 100v 5a oppure un equivalente ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff che brutta notizia....

Per il diodo avevo già a casa un sb5200 ed ho montato quello. Le caratteristiche sono pressoché le stesse.... 

Continuerò a scervellarmi ancora un pò e spero di darti buone notizie....

Grazie 1000 per ora!  

Link al commento
Condividi su altri siti