-Alessandro- Inserito: 14 marzo 2016 Segnala Inserito: 14 marzo 2016 Salve,come da titolo,sto avendo seri problemi con dei dual split della fujitsu. Praticamente delle 2 macchine interne me ne va in funzione solo 1,la seconda si limita a questa funzione: led verde che lampeggia di continuo,led rosso che,all'avvio,fa 5 lampeggi rapidi e si ferma per un tot di secondi,per poi riprendere il ciclo (5 lampeggi rapidi,pausa di tot secondi,5 lampeggi rapidi e così via,mentre il verde continua a lampeggiare). Se si invertono i cavi nella macchina esterna,la macchina che prima dava errore funziona correttamente,e quella che funzionava mi fa sta storia dei led. Penso,per questo,che il problema sia sulla scheda,nello specifico il modello di scheda,se può essere utile,è il seguente EZ-003KHUE-C. Qualcuno ha suggerimenti o si è trovato a che fare con problematiche simili? Il mio obiettivo sarebbe di aggirare il fattore assistenza o sostituzione scheda (si parla di circa 300 euro a scheda e attualmente ne dovrei sostituire 7,nel complesso ne ho già sostituite parecchie). Insomma,se c'è un modo per poter risalire al problema,facendo prove o test,e,che ne so,sostituire un relè,un diodo o chessia,ve ne sarei davvero molto grato. In attesa di una vostra risposta,vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
turista della democrazia Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Da come descrivi l'anomalia sembrerebbe che questi lampeggi indicano errore comunicazione tra le unita. Invertendo i segnali si riscontra che la scheda esterna non rileva più l'unità interna allacciata su un determinato ingresso. Se ho interpretato giusto non saprei indicarti quali componenti potrebbero essere guasti sulla scheda esterna, l'unica cosa che posso suggerire è di controllare la connessione tra la morsettiera e la scheda, non si sa mai.
-Alessandro- Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Grazie per la risposta. Purtroppo tutte le verifiche del caso sono già state effettuate. Pulizia e controllo sia della parte idraulica che elettrica. Come ho detto,già in precedenza abbiamo dovuto sostituire una dozzina di schede,adesso se ne sono aggiunte altre 7. Speravo in una soluzione che mi desse possibilità di riparare questi guasti autonomamente...
turista della democrazia Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Alessandro purtroppo in questo campo non saprei come aiutarti, non ho la vaga idea in che forma modo, entità, vengano gestiti i segnali di comunicazione tra le unità e tanto meno quali e quanti componenti elettronici sono designati a tale compito. L'unica cosa che so è che saranno certo componenti capaci di sopportare la tensione di linea perchè è proprio su di essa che questi segnali viaggiano.
Messaggi consigliati