Vai al contenuto
PLC Forum

FIBRA e COMBINATORE TELEFONICO

max2112

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

A giorni dovrebbero installarmi la fibra :smile: per la navigazione internet, di conseguenza pure il telefono diventerà voip :o, preso dall'entusiamo non avevo pensato a questa cosuccia. Ora mi domando la centrale la dovrò collegare al modem ?  funzionerà o dovrò escludere il combinatore e usare solo il gsm ?  qualcuno di voi ha già fatto quessta modifica e se si come ?

grazie a tutti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i Modem Adsl con uscite Voip hanno due linee urbane, ma bisognerebbe sincerarsene con il Fornitore di Servizi o richiederle espressamente.

In tal caso la centrale di allarme è meglio che abbia una linea analogica dedicata, che bisognerà derivare dal Modem con una interfaccia Voip integrata o esterna al modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente il router ha un'uscita che simula la linea telefonica analogica per usare il solito apparecchio telefonico che hai già in casa. Ti hanno detto che cambierai apparecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si disabiliteranno la vecchia linea e intalleranno un nuovo modem telecom al quale collegherò il telefono voip ............................ amigi già lo hanno fatto e hanno collegato il vecchio telefono .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono con Vodafone e la linea telefonica è voip ma dal router esce una linea analogica a cui ho collegato il vecchio apparecchio, quindi non mi accorgo di nulla, è come se avessi la solita linea analogica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, perché tu devi collegare il telefono voip e gli altri hanno potuto usare il vecchio telefono?

perche è quello che mi ha dette Telecom, staremo a vedere all'atto dell'installazione ...............

Link al commento
Condividi su altri siti