Vai al contenuto
PLC Forum

FIBRA e COMBINATORE TELEFONICO

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi,

A giorni dovrebbero installarmi la fibra :smile: per la navigazione internet, di conseguenza pure il telefono diventerà voip :o, preso dall'entusiamo non avevo pensato a questa cosuccia. Ora mi domando la centrale la dovrò collegare al modem ?  funzionerà o dovrò escludere il combinatore e usare solo il gsm ?  qualcuno di voi ha già fatto quessta modifica e se si come ?

grazie a tutti

Max

Inserita:

Spesso i Modem Adsl con uscite Voip hanno due linee urbane, ma bisognerebbe sincerarsene con il Fornitore di Servizi o richiederle espressamente.

In tal caso la centrale di allarme è meglio che abbia una linea analogica dedicata, che bisognerà derivare dal Modem con una interfaccia Voip integrata o esterna al modem.

Inserita:

Solitamente il router ha un'uscita che simula la linea telefonica analogica per usare il solito apparecchio telefonico che hai già in casa. Ti hanno detto che cambierai apparecchio?

Inserita:

si disabiliteranno la vecchia linea e intalleranno un nuovo modem telecom al quale collegherò il telefono voip ............................ amigi già lo hanno fatto e hanno collegato il vecchio telefono .....

Inserita:

Scusa, perché tu devi collegare il telefono voip e gli altri hanno potuto usare il vecchio telefono?

Inserita:

Io sono con Vodafone e la linea telefonica è voip ma dal router esce una linea analogica a cui ho collegato il vecchio apparecchio, quindi non mi accorgo di nulla, è come se avessi la solita linea analogica.

Inserita:

Scusa, perché tu devi collegare il telefono voip e gli altri hanno potuto usare il vecchio telefono?

perche è quello che mi ha dette Telecom, staremo a vedere all'atto dell'installazione ...............