Vai al contenuto
PLC Forum

TV UE40C6510UP problema provocato da una scarica di un fulmine sull'antenna

Messaggi consigliati

Inserita:

Ne ho trovato un'altro direttamente sulla scheda madre BN41-01444b scusatemi ma sto cercando più sigle possibili per riuscire a trovare lo schema, ho cercato su internet ma non riesco a trovare nulla

Spero che uno di questi sia quello giusto

e che possiate aiutarmi

Grazie

Inserita:

Ho continuato a cercare in rete ma senza risultato

Comunque anche se non sono riuscito a risolvere il problena vi ringrazo dell'aiuto datomi:thumb_yello:

Inserita:

ma hai cercato lo schema?! Fossi in te cercherei tutta la scheda!

Inserita:

Sì ho cercato lo schema ma ho trovato solo quello della scheda di alimentazione,  quello della scheda madre non si trova da nessuna parte,  poi sono sicuro che il problema è la scheda madre perche' guardando bene sulla scheda  ho trovato un punto di bruciatura poco sopra il connettore del cavo ethernet e ci sono 3 componenti SMD che sicuramente sono saltati, solo che non hanno scritto niente sopra, quindi ci vuole per forza lo schema,

che io non sono riuscito a trovare

Per questo chiedevo se qualcuno sa dove posso trovarlo, oppure se qualcuno  lo possa già avere e nel caso passarmelo, anche se non è preciso preciso quello della scheda mia,  perche' ho visto molte schede simili con qualcosa in più o in meno però vedendo le foto non si riesce a capire le sigle dei componenti in questione

comunque grazie sx3me 

Inserita:

non c'è scritto proprio nulla, che genere di componenti sono, puoi postare una foto macro??

Inserita:

Scusate ma tutte queste discussioni e ancora non e' stato fatto un reset da menu di servizio?? :wallbash:

Per entrare prova INFO MENU MUTE POWER da spento, se non esce cerca nella sez. apposita.

In questi casi e' la prima cosa da fare...

per lo schema... io per trovare i cod. di telaio uso spesso QUESTO sito che pero' mi riporta solo un modello con sigla leggermente diversa nel finale,

c'e' pure il SM a pagamento ma non e' il caso visto che tralaltro segnala che non ci sono schemi.

Al limite posta questa foto va...

Inserita:

davp ti ringrazio del l'interessamento comunque la procedure che hai indicato è stata la prima cosa che ho fatto,  ho provato a disattivare per poi riattivare alcune impostazioni ma senza risultato.

Grazie anche a sx3me

Spero vada bene questa foto

PicsArt_03-29-04.50.41.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovrebbe essere un telaio N96A
Prova a scaricarlo QUI

Inserita:

quello a sx con la sigla "CM" sarà il trasformatorino della presa eth... mah, secondo me c'è dell'altro, questo è solo il più... :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca la scheda intera come già ti è stato suggerito,a meno che non voglia impazzire su quei circuiti

Inserita:

Grazie a tutti x l'aiuto 

Fulvio Persano ho scaricato il file che mi hai indicato xo all'interno non c'è lo schema della scheda madre e nessun riferimento riguardo quel punto della scheda.

davp ho controllato il sito che mi hai indicato ma non mi fa scaricare il file, forse ti devi registrare per scaricare da quel sito? 

sx3me si quello in foto è il trasformatorino della scheda ethernet, io sono convinto che se riuscissi a sostituire quei componenti risolverei il problema, anche perché apparte i problemi già indicati in precedenza, il resto funziona tutto regolare.

Riccardo Ottaviucci ho provato a cercare la scheda,ma uguale alla mia non la trovo,  ne ho trovata una che però mi indicava che fosse per una 46 pollici mentre la mia è una 40

Poi onestamente chiedevano si 170€ e personalmente sborsare quella cifra solo per l'usb non credo valga la pena, io se ci riesco a trovare lo schema lo preferisco sia per un fattore economico ma soprattutto per riuscire a risolvere personalmente il problena

Anche perche comprare quei componenti mi costerebbero meno di 10€ quindi preferisco cervellarmi un po' ;-p

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

buona fortuna !

Inserita:

Bah.. partiamo dalle cose facili, ma non c'e' molto da sperare, la foto postata e' un po' piccola, quei 4 componenti cotti al dente hanno un riquadro serigrafato attorno con una linea che va alle sigle dei componenti, quali sono? Non vedo foto con le sigle date in internet, fai una foto dove si vedono i chip intorno, almeno da capire se c' e' un  chip che gestisce sia l'ethernet sia le usb, magari e' marcio, ma poi lo sapresti sostituire?? :whistling:

Inserita:

ma sicuramente ci sono questi due chip... e sicuramente sono svampati...

Inserita:

QUI puoi trovare alcuni post con foto e dove chiarisce il modello di mainb. Essendo lo scatolino dell'antenna vicino alla zona di bruciatura puo' aver fatto arco, ma per le usb che sono lontane non capisco, si intravede anche il chip della Realtek che sicuro gestisce la lan.
QUI altre foto.
QUI trovi la scheda da un sito che credo affidabile, dalla sua foto gigante si vede che non ci sono serigrafie per i componentini bruciati.. pero' sembrano 2 cond. e 2 resist.

I pin centrali delle usb finiscono in 2 chippini li vicino, sai dirmi la sigla?

Inserita:

sx3me sono più di 2 i chip bruciati

davp ti ringrazio ma i link che hai inserito indicano una BN41-01444C da 46 pollici,  mentre la mia scheda è una BN41-01444B  da 40 pollici

Riguardo i componendo mi danno impressione come se fossero 4 condensatori xo ovviamente non si capisce bene

mentre quelli dell'usb hanno scritto sopra F54

Comunque sarei Ingrado di sostituirli sono molto pratico su questi lavori ed ho la giusta attrezzatura, quelli che mi manca è lo schema

Grazie