85paolo Inserito: 14 marzo 2016 Segnala Inserito: 14 marzo 2016 Buonasera ho un problema la mia lampadina risparmio energetico da spenta lampeggia. Sicuramente passo un po' di corrente il condensatore si carica e di conseguenza si accende un attimo. Non ho nessun tipo di led montato sull'interruttore (serie livinglight), la lampadina si accende da 4 interruttori di cui 2 sono invertitori e due deviatori. Qualcuno ha già avuto questo problema? Se al posto del deviatore che taglia la fase metto un invertitore e gli collego anche il neutro in modo che la corrente capacitiva si chiude nel neutro e non va a finire nella lampada? Potrebbe essere una soluzione????
del_user_155042 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 hai provato a mettere la lampadina in altra camera ..??cosa fa .??
85paolo Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Nessun problema in altre stanze...
del_user_158461 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 E se provi a mettere un altra lampadina nel portalampada comandato dal circuito in oggetto che succede? Se fa la stessa cosa allora vi é un problema nell impianto.
dnmeza Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 sostituisci la lampadina, hai un'induzione sui fili, o una leggera dispersione capacitiva, sulle lampade a scarica (neon) succede,
del_user_158461 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Ed inoltre se vuoi Prova a misurare la tensione senza lampada ad i capi del porta lampada.
85paolo Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Se risparmio energetico quindi con il condesatore lampeggia da spenta. Una non risparmio energetico funziona correttamente...
85paolo Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 http://elettricistaromasud.it/blog/lampadina-a-basso-consumo-lampeggia-soluzioni/ ho trovato questo link che più o meno dice la stessa cosa che mi è venuta in mente a me...
del_user_155042 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Quote Nessun problema in altre stanze. . Quote Una non risparmio energetico funziona correttamente. Hai un "problema" nel impianto . Il sistema che hai in mente con deviatore che mette in corto la lampadina da spenta ,risolverà il problema . Se Maurizio Colombi si riccorda la discussione dove abbiamo trattato un problema del genere , può mettere il link .
del_user_155042 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Quote ho trovato questo link che più o meno dice la stessa cosa che mi è venuta in mente a me... infatti , hai pensato bene , con quel sistema risolvi il problema .
Messaggi consigliati