Vai al contenuto
PLC Forum

Lampadine spenta lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un problema la mia lampadina risparmio energetico da spenta lampeggia. Sicuramente passo un po' di corrente il condensatore si carica e di conseguenza si accende un attimo.

Non ho nessun tipo di led montato sull'interruttore (serie livinglight), la lampadina si accende da 4 interruttori di cui 2 sono invertitori e due deviatori. Qualcuno ha già avuto questo problema? 

Se al posto del deviatore che taglia la fase metto un invertitore e gli collego anche il neutro in modo che la corrente capacitiva si chiude nel neutro e non va a finire nella lampada? Potrebbe essere una soluzione????

del_user_155042
Inserita:

hai provato a mettere la lampadina in altra camera ..??cosa fa .??

del_user_158461
Inserita:

E se provi a mettere un altra lampadina nel portalampada comandato dal circuito in oggetto che succede? Se fa la stessa cosa allora vi é un problema nell impianto.

Inserita:

sostituisci la lampadina, hai un'induzione sui fili, o una leggera dispersione capacitiva, sulle lampade a scarica (neon) succede,

del_user_158461
Inserita:

Ed inoltre se vuoi Prova a misurare la tensione senza lampada ad i capi del porta lampada.

Inserita:

Se risparmio energetico quindi con il condesatore lampeggia da spenta. Una non risparmio energetico funziona correttamente...

del_user_155042
Inserita:

Nessun problema in altre stanze.

.

Una non risparmio energetico funziona correttamente.

Hai un "problema" nel impianto .

Il sistema che hai in mente con deviatore che mette in corto la lampadina da spenta ,risolverà il problema .

Se Maurizio Colombi  si riccorda la discussione dove abbiamo trattato un problema del genere , può mettere il link .;)

del_user_155042
Inserita:

ho trovato questo link che più o meno dice la stessa cosa che mi è venuta in mente a me...

infatti , hai pensato bene ,

con quel sistema risolvi il problema .