Martinazzoli69 Inserito: 14 marzo 2016 Segnala Inserito: 14 marzo 2016 Salve l'altro ieri sono stato in un capannone di un mio amico per collegargli una nuova macchina . Tirato il cavo ,collegato il tutto, prima di dare tensione abbiamo controllato con il tester che tutto fosse apposto e provando la tensione delle fasi con la terra abbiamo visto che per la fase 1 il valore era 215 , per la fase 2 230 e per la fase 3 250.provando invece fase e neutro il valore era pressoche uguale per tutte le fasi 225,230 ,ho controllato che i carichi fossero equilibrati e lo erano. Sapreste darmi una risposta di questa differenza? nell'impianto e' presente anche un impianto fotovoltaico. salve e grazie
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Ciao Martinazzoli69, penso che hai sbagliato leggermente sezione dove porre il tuo quesito, qui si parla di impianti antifurto. Penso che ora qualche moderatore provvederà a spostarla nella sezione giusta.
del_user_155042 Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Quote ho controllato che i carichi fossero equilibrati e lo erano. sei sicuro ..?? Quote nell'impianto e' presente anche un impianto fotovoltaico. inverter monofase o trifase .??
Microchip1967 Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Probabile falso contatto sul collegamento terra/neutro in cabina (cosa che capita sempre piu' spesso, purtroppo), o neutro con qualche perdita d'isolamento lato distributore
Martinazzoli69 Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 gli inverter sono trifase,il carico e' equilibrato
del_user_155042 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 rifai le misure , prima spegni AC e DC del fotovoltaico .
Messaggi consigliati