BailA Inserito: 15 marzo 2016 Segnala Inserito: 15 marzo 2016 Ciao,ho un impianto elettrico a casa di circa 30 anni fa al quale ho fatto rifare il quadro elettrico.L'impianto non ha nessuna divisione per luci o prese elettriche,un'unica linea.Ho 2 problemi:-devo cambiare i cavi del condizionatore multisplit perché sottodimensionati e volevo avere un consiglio se secondo voi può essere una buona scelta mettere un magnetotermico più piccolo solo per i condizionatori,dopo un altro magnetotermico(quello del quadro).La canalina è piena e quindi non riesco ad avere una linea solo per i condizionatori.-a random mi salta il salvavita e non riesco a capire cosa lo faccia saltare.Il tutto può andare bene senza saltare per mesi,mentre settimana scorsa è saltato un paio di volte in un giorno.Qualche consiglio?
BailA Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Foto del quadro: Consigliate di cambiare il differenziale per i scatti intempestivi?
vinlo Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Ma dalle etichette che ci sono sugli interruttori sembra che il tuo impianto sia sezionato su più linee.
Riccy Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Le divisioni mi pare ci siano e direi anche fatte piuttosto bene rispetto allo standard...sicuro che si tratti di questo quadro?
BailA Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Le divisioni sono solo per una stanza dove è stato fatto l'ampliamento,la parte dove di vive maggiormente è su una linea unica. Stavo pensando di mettere un magnetotermico a riarmo automatico,che dite?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora