Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit IWSC 5085

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Ho un problema con la lavatrice su menzionata.

La corretta esecuzione dei programmi è impossibile: una volta avvenuto il carico dell'acqua, la fase di lavaggio non parte, il cestello rimane immobile. In qualche caso, non viene eseguito correttamente nemmeno il carico, la macchina sembra fare tre tentativi di carico acqua per poi fermarsi nella stessa situazione di prima. Provando i programmi di scarico, risciacquo e centrifuga, esegue lo scarico (anche questo non sempre al primo colpo, ma talvolta coi medesimi tre tentativi del carico) ma non va comunque mai in centrifuga. Ho già controllato cinghia, tubo di scarico e pompa in basso ma sembra tutto in ordine. Il cestello, mosso manualmente, ruota in maniera apparentemente normale e senza gioco. Tuttavia, negli ultimi giorni prima del blocco, si avvertiva un rumore continuo tipo attrito metallico, simile a delle piccole scariche elettriche.

Qualcuno riesce a capire quale potrebbe essere il problema? 

Inserita:

Ciao,  controlla le spazzole del motore 

Inserita:

È la prima volta che faccio,una operazione simile, per cui scusatemi... sono queste? https://www.google.it/search?q=spazzole+motore+lavatrice&client=tablet-android-samsung&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiZ25P5lMPLAhUEWSwKHfCvC4cQ_AUICCgC&biw=1024&bih=768#tbm=isch&q=spazzole+motore+lavatrice+usurate&imgrc=CLPyFxeLxmkqRM%3A 

Se sono queste, una volta smontate la parte scura consumabile è lunga circa 3 mm... credo siano usurate

Inserita:

Sì sono quelle,  se sono 3mm sono da sostituire 

Inserita:

Grazie infinite Giorgio. Provvedo subito e scriverò se il problema è stato risolto del tutto

Inserita:

Sostituite le spazzole, sembra funzionare normalmente. Grazie ancora ☺